Simbolo di una generazione che non ha mai smesso di seguirla, ma anche delle nuove che sempre più numerose la acclamano nei live, Patty Pravo torna ad essere protagonista nei più importanti palcoscenici italiani
Duecentoventimila persone in 25 spettacoli, con quattro generazioni di pubblico, questo l’ultimo dato del precedente tour. Ora Patty Pravo porta in scena Nella Terra dei Pinguini Tour spettacolo che prende il titolo dal cd d’inediti appena pubblicato.
Forte dei dati registrati nella precedente tournée, Patty si esibisce accompagnata dalla sua band proponendosi in uno spettacolo dal pop al rock, dove oltre ai suoi hits, (da La bambola a E dimmi che non vuoi morire, passando da Pensiero stupendo a Pazza idea e Se perdo te…) propone brani contenuti nel cd edito da Carosello, che contiene anche le bellissime Unisono di Giuliano Sangiorgi e il brano sanremese Il vento e le rose. Icona e animale da palcoscenico, nonché regina delle vendite con oltre 120 milioni di dischi venduti nel mondo, Patty Pravo rende ogni concerto un’emozione unica e offre sempre qualcosa di diverso a ogni spettacolo, pur nella continuità della linea artistica proposta. Con lei sul palco una band di sei musicisti: Giovanni Boscariol tastiere e piano, Adriano Lo Giudice al basso, Donald Renda alla batteria, Lapo Consortini ed Edoardo Massimi alle chitarre, Gabriele Bolognesi al sax.
Nel 2009 – 2010 Patty Pravo ha ricevuto numerosi premi: il Premio Ciampi alla Carriera, in Campidoglio il Premio Speciale Personalità Europea alla Carriera, e ben tre premi con la nuova canzone Sogno (Nastro d’argento e Premio Letterario Lunezia, nomination al David di Donatello). Sogno, oltre ad essere la colonna sonora del film Mine vaganti di Ferzan Ozpetek, è contenuta nel nuovo album Nella Terra dei Pinguini, titolo simbolico che vuole immaginare un mondo libero e felice. Ora si appresta a partecipare al Festival di Sanremo con la canzone Il vento e le rose, sensuale e attuale brano scritto da Diego Calvetti, suo produttore artistico e arrangiatore del tour.
Le date
28 marzo Parma, Teatro Regio
11 aprile Roma, Teatro Sistina
13 aprile Bologna, Auditorium Teatro Manzoni
14 aprile Milano, Teatro Smeraldo
15 aprile Brescia, Teatro Grande
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]