Ozark Henry
Ozark Henry

Stay Gold, oggi il cd del belga Ozark Henry che fa impazzire le radio italiane


Già corteggiato dalle radio italiane (attualmente 5° in classifica Earone) e nella Top 10 generale delle vendite dei singoli su iTunes, esce oggi in Italia il nuovo album del musicista belga Ozark Henry dal titolo Stay Gold (X-Energy/Sony Music/Made in Etaly). Il nuovo lavoro è anticipato dall’ormai celebre singolo ‘I’m Your Sacrifice’, che l’ha reso in pochissimi mesi re delle classifiche radiofoniche internazionali, che lo hanno proclamato come vera e propria icona a cavallo tra pop e rock.
Stay Gold, che rappresenta il suo debutto nella scena musicale italiana, è un album pieno di rarefazioni e seduzioni, un salto oltre il pop sintetico imperante, un tuffo dentro i contorni più vivi di un soul contemporaneo e creativo, che non dimentica il passato, ma lo usa al meglio.
È celebre l’episodio del 1996 in cui David Bowie in persona aveva consacrato il primo album di Ozark ‘I’m Seeking Something That Has Already Found Me’, descrivendolo come miglior disco di debutto dell’anno. Da quel singolare episodio è stato poi soprannominato dalla critica il ‘Bowie fiammingo’.
Il musicista sarà in Italia per due date uniche a Roma (11 febbraio, Circolo degli Artisti) e Milano (12 febbraio, Salumeria della Musica).

[flagallery gid=624]

Guarda anche...

Elisa

Elisa: domani in concerto all'Arena di Verona

È SOLD OUT in prevendita “L’ANIMA VOLA LIVE ARENA DI VERONA” (prodotto e organizzato da …

Un commento