Antonella Lo Coco
Antonella Lo Coco

Sintassi Impazzita, il nuovo singolo di Antonella Lo Coco


S’intitola Sintassi Impazzita il nuovo singolo e video della cantautrice Antonella Lo Coco. Il brano, presentato alla selezione Nuove Proposte per Sanremo 2014, è scritto dalla giovanissima cantautrice Arianna Ravalli. Sintassi Impazzita è prodotto da Paolo Guerra per Agidi, la direzione artistica è di Charlie Rapino, gli arrangiamenti di Marco Sabiu.
Questo nuovo lavoro è il frutto di un anno particolarmente significativo per Antonella Lo Coco, rivelazione dell’edizione 2012 di X Factor. Nel 2013 è stata tra i protagonisti del film Ci vuole un gran fisico (diretto da Sophie Chiarello, 2013) nei panni della figlia di Angela Finocchiaro. Ha inoltre firmato due brani della colonna sonora: Nuda Pura Vera e Via, contenuti nell’album Geisha. Il disco nasce dalla scintilla scoccata fra Antonella e un team di produttori artistici formato da Luca Vicini e Max Casacci dei Subsonica, e da Marco Baroni, Domenico Canu, Sergio Della Monica e Alessandro Neri dei Planet Funk.
Oltre all’impegno discografico e cinematografico, Antonella ha partecipato alla trasmissione televisiva in tre puntate Sim Sala Music – La canzone comica in Italia su Rai 5 condotta da Raul Cremona e a diverse puntate della trasmissione di Rai Movie SoundTrek – Live Music & Movies, anche in veste di inviata speciale ai Wind Music Award 2013.
Antonella è inoltre stata ospite fissa della trasmissione Io Canto, condotta in prima serata su Canale 5 da Gerry Scotti come membro della giuria di qualità. Nel corso della trasmissione ha presentato live le sue personalissime versioni in chiave acustica di tre famose hit degli anni Ottanta: Smalltown Boy (Bronski Beat, 1984), Call me (Blondie, 1980), The Passenger (Iggy Pop, 1977). I tre brani sono contenuti nell’EP digitale Lovercover (Agidi/Kiver Digital), prodotto da Paolo Guerra per Agidi, con la direzione artistica di Charlie Rapino e gli arrangiamenti di Marco Sabiu.

 

[flagallery gid=99]

Guarda anche...

Antonella Lo Coco

Antonella Lo Coco: online il video del singolo “Felici in due”

La cantautrice emiliana Antonella Lo Coco e la sua compagna Elisa Paolini, insieme da nove …