George Clooney
George Clooney

George Clooney atteso alla Berlinale


George Clooney, Christian Bale, Cate Blanchett e Uma Thurman, sono alcune tra le grandi star attese alla Berlinale, il festival del cinema della capitale tedesca in programma dal 6 al 16 febbraio.

Tutta la Berlinale sarà un “punto G”, ha ironizzato il direttore Dieter Kosslick, come scrive la Bild, riferendosi al bel George. L’attore di “Argo” e “Syriana” è atteso l’8 febbraio per presentare “Monuments Men”, il thriller da lui scritto, diretto, prodotto e interpretato sui tesori d’arte rubati dai nazisti, sullo sfondo del mega-scandalo di Monaco di Baviera, dove sono state ritrovate di più di 1.400 tele, numerose delle quali provenienti dalla spoliazione degli ebrei. Nella pellicola, ispirata all’omonimo libro di Robert M.Edsel, recitano anche Matt Damon, Bill Murray, l’attore francese Jean Dujardin e Cate Blanchett.

Tra le altre stelle che calpesteranno il tappeto rosso della Berlinale, ci sono Tilda Swinton, Ralph Fiennes e , attesi il 6 febbraio per la presentazione della commedia di Wes Anderson “The Grand Budapest Hotel”.

L’attrice Cate Blanchett sarà a Berlino per la premiere di “The Turning” (2013), dove firma “Reunion”, uno dei diciassette episodi che compongono l’adattamento cinematografico del romanzo “La svolta” di Tim Winton. La collega Uma Thurman, alias “Mrs H” in “Nymphomaniac”, interverrà per la prima della versione lunga del film di di Lars von Trier il 12 febbraio, mentre Christian Bale e Bradley Cooper appariranno per l’evento speciale dedicato ad “American Hustle” (7 febbraio).

L’ex James Bond Pierce Brosnan arriverà nella capitale tedesca il 10 febbraio, per presentare il suo ultimo film “A long Way down”.

[flagallery gid=186]

Guarda anche...

George Clooney

George Clooney: secondo “Forbes” è lʼattore più pagato del 2018

George Clooney ‘re’ di Hollywood: e’ l’attore più pagato nel 2018. A incoronare Clooney è …