Presentato il primo liceo sportivo italiano, alla presenza di due giocatori del Latina Calcio, testimonial di una didattica innovativa e all’avanguardia. Proprio ieri sera accompagnati dal direttore della scuola, prof. Fabio Napolitano, Matteo Bruscagin difensore nerazzurro e l’attaccante brasiliano Jefferson Andrade Siqueira hanno visitato l’istituto Scolastico paritario “Steve Jobs” di Latina in via del Piccarello, 2.
Il liceo sportivo, che ha a disposizione per la pratica sportiva diverse strutture convenzionate , è una delle quattro offerte formative per l’anno scolastico 2014/2015 insieme al liceo scientifico, al liceo delle scienze umane e all’Istituto Tecnico: Amministrazione Finanza e Marketing.
Si tratta di un istituto paritario innovativo, con un’esclusiva offerta e piani di studio all’avanguardia attraverso anche l’uso della tecnologia, dove l’Ipad si sostituirà pienamente ai pesanti zaini colmi di libri.
La partnership con il Latina Calcio, presente ieri con i due calciatori, nasce con l’intento di dare un futuro ai giovani che, pur perseguendo una carriera sportiva o praticando sport a livello agonistico, non intendono assolutamente abbandonare o trascurare gli studi. In questa ottica si colloca anche l’obiettivo della Federcalcio che sta suggerendo alle società sportive di far coniugare il profitto scolastico con le capacità sportive dei giovani.
Insomma alle squadre sportive viene raccomandata l’esigenza di premiare e schierare in campo quegli studenti che a scuola hanno voti superiori alla sufficienza e rendimenti scolastici più che positivi. L’obiettivo principale è quello di permettere a tutti coloro che lo desiderano, di formarsi sia in campo che nella vita e quindi acquisire preparazioni specifiche in ogni settore.
Estratta e regalata anche alla mamma di un alunno la maglia autografata da tutti i calciatori del Latina Calcio.
2 commenti