Voce del verbo Moda
Voce del verbo Moda

'Voce del verbo Moda' appuntamento Fashion a Torino


Dal 20 al 23 marzo 2014 si terrà a Torino la seconda edizione del week end lungo ricco di glamour in giro per la città. Voce del Verbo moda è un progetto de il Circolo dei lettori . Per tre giorni avverranno dialoghi con scrittori, stilisti e imprenditori, lezioni di stile, scatti d’autore, reading, happening, storie di impresa e proiezioni. Il tutto per esplorare un fenomeno mutevole, che è innanzitutto patrimonio di competenze artigianali e artistiche del nostro Paese. Eventi in programma:

INCONTRI DI STILE
Lezioni di stile con tutor d’eccezione per confrontarsi sull’uso e sul significato dei dettagli e imparare a definire lo stile e storie di impresa, testimonianze dal mondo industriale e artigianale Made in Italy attraverso le voci dei suoi protagonisti. Tra i tutor Stella Jean, stilista, Alberta Ferretti, stilista, Ennio Capasa, stilista, Antonio Mancinelli, capo redattore moda Marie Claire, Danda Santini, direttrice Elle Italia, Giusi Ferré, giornalista, Maria Luisa Frisa, storica della moda, Barbara Cimmino, responsabile marketing Yamamay.

DIETRO LE QUINTE
Casting, Trucco, Parrucco, Styling e Shooting sono esplorati dalla teoria alla pratica con lezioni e seminari aperti a tutti, ma anche un di set allestito in città di gente vera: volti veri, alla presenza di una giuria qualificata per scegliere cinque donne che diventano protagoniste e modelle per un giorno.

STREET STYLE
Come si veste la città? Per scoprirlo ci saranno set permanenti, in punti strategici del centro di Torino, per catturare spunti e tendenze dalla moda di strada, da rilanciare con operazioni virali su social network e siti.

COUTURE KITCHEN
Moda e cucina sono due mondi legati a doppio filo da bellezza e creatività.Una serie di workshop, aperti al pubblico, dove In compagnia di stilisti, gli chef realizzeranno piatti ispirati a un loro vestito, al disegno di un tessuto o di un accessorio.

LA MODA IN MOSTRA
In prestigiosi luoghi pubblici e privati della città,verranno allestite mostre per raccontare la moda del passato e del presente .

ITINERARI DI STILE
Piccoli tour nei luoghi di produzione dell’eccellenza , organizzati durante la settimana che precede Voce del Verbo Moda.I visitatori assisteranno ad alcune fasi di produzione: dall’ideazione alla realizzazione materiale di un cappello, una giacca o un profumo.

 


Guarda anche...

Kappa FuturFestival

A Torino il Kappa FuturFestival dedicato alla musica elettronica

Finalmente svelata la line-up completa dell’undicesima edizione del Kappa FuturFestival, uno dei festival di musica elettronica più grandi al …

2 commenti