Kate Bush
Kate Bush

Kate Bush torna a esibirsi 35 anni dopo ultima tournée


Trentacinque anni dopo la sua prima e ultima tournée, la cantante britannica Kate Bush, 55 anni, ha annunciato il suo ritorno sulle scene quest’estate con 15 concerti in programma al mitico teatro Hammersmith Apollo, a ovest di Londra.

La star inglese, la cui voce sopranile è divenuta nota con la hit del 1978 “Wuthering Heights” (ispirata al romanzo omonimo di Emily Brontë) aprirà la serie di spettacoli “Before the dawn” (Prima dell’alba), il 26 agosto nella sala dove registrò il suo concerto nel 1979. Nello stesso anno, l’artista, a cui si sono ispirate cantanti come Tori Amos e Björk, compì l’unica tourné della sua carriera “The tour of life”. Nonostante numerosi album e alcuni singoli immortali, da allora Kate Bush ha fatto sporadiche apparizioni, prove “faticose” secondo lei.

Tre anni fa, tuttavia, la cantante di “Babooshka” e “Cloudbusting” ha confidato in un’intervista di volersi esibire nuovamente, prima di essere troppo vecchia. Nel 2005 Bush ha pubblicato il suo primo album in 12 anni, “Aerial”, a cui sono seguiti, nel 2011, “Director’s Cut” e “50 Words For Snow”, quest’ultimo dedicato alla neve e in cui duetta con Elton John.

Iscrviti alla Newsletter

[post-marguee]

 


Guarda anche...

Kate Bush

Kate Bush: venerdì 8 marzo esce la raccolta “The Other Sides”

Da venerdì 8 marzo sarà disponibile “The Other Sides”, la raccolta di Kate Bush, composta …

2 commenti