Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Biagio Antonacci, esce il nuovo album 'L'amore comporta'


‘L’amore comporta’ è il titolo del nuovo album di Biagio Antonacci, da oggi nei negozi. “Le conseguenze dell’amore sono tante – racconta lui – e io le racconto ragionando anche come una donna”.
“E’ un album personale, perché crescendo s’impara a raccontarsi sempre meglio”. A dirlo, questa mattina di buonora in un hotel milanese – durante i preparativi della diretta web in programma per le 13 nella quale presenterà il nuovo lavoro da studio ‘L’amore comporta’ – e’ un Biagio Antonacci che torna in scena a due anni di distanza dal multiplatino ‘Sapessi dire no’.
In scaletta, tredici brani inediti, da ‘Cado’ a ‘Libera’ fino a ‘Le veterane’ scritto per lui da Paolo Conte, prodotti insieme a Michele Canova tra gli studi di Los Angeles e Milano e che illustrano l’Antonacci pensiero sul concetto di amore, quello con la A maiuscola, come motore di una vita intera. “L’amore e’ un flusso continuo di dati importanti trasmessi dall’anima – dice l’autore di ‘Tu sei bella’ – che possiamo ricevere solo quando lasciamo un cancello aperto pronto a riceverli. Tutto quello che passa deve essere fruibile in ogni momento, a prescindere dalle conseguenze che qualcosa come l’amore può comportare”.
Un punto di vista personale, quello di Biagio Antonacci, che nel suo modo di raccontare in continua mutazione con il passare degli anni e degli album, confessa di avere da sempre un asso nella manica in fatto di comunicazione. “Ho la grande fortuna di avere una testa da donna – dice lui – perché ragiono più come una donna che come un uomo. Questo modo di fare mi ha permesso sempre di comunicare tutta la mia sensibilità. Non concepisco una visione del mondo senza uno sguardo femminile”.

Il nuovo capitolo discografico del cantautore milanese sarà anche il protagonista di due importanti appuntamenti live come quelli di ‘Palco Antonacci’, in calendario per il 24 maggio all’Arena della Vittoria a Bari e per il 31, dello stesso mese, allo stadio di San Siro a Milano. “Saranno due serate eccezionali – racconta il diretto interessato – e se per Milano ho invitato Eros Ramazzotti e Laura Pausini per un evento che ci vedrà sul palco per la prima volta assieme, a Bari ho chiamato Giuliano Sangiorgi che considero un artista superiore, oltre ad Alessandra Amoroso, che quando canta mi riempie sempre il cuore.
Sono persone che sento vicine umanamente, anche oltre la musica suonata e cantata”.

[post-marguee] [flagallery gid=112]

Guarda anche...

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio in prima serata su Rai 1

Dopo il successo di pubblico e ascolti del live dello scorso anno per festeggiare i …