La stagione sportiva del canottaggio prosegue con l’approdo a Sabaudia di diversi equipaggi di valore, tra gruppi nazionali e team stranieri. E’ un autentico spettacolo osservare sulle tranquille acque del lago di Paola la presenza di tanti atleti, tra donne e uomini, che si preparano sulle varie imbarcazioni del canottaggio e della canoa kajak. Nel caso delle squadre straniere, hanno da poco concluso la loro preparazione gli atleti di Sanpietroburgo, allenati dai due validi coach, Evgeny Korniyenko e Pavel Ilyinsky. La squadra russa del canottaggio è formata dai seguenti atleti: Valeria Lukyanova, Victor Yanovsky, Maxim Golubev, Mikhail Ufa Residents, Ivan Kudryavtsev, Konstantin Mokshin, e Roman Vorotnikov.
Il loro sito di permanenza sportiva è stato il Circolo Canottieri Sabaudia e dal locale imbarcadero il gruppo sportivo si è presentato quotidianamente per scendere per lo svolgimento degli allenamenti in acqua.
Si può riferire di ragazzi precisi e dai modi riservati, che hanno evidenziato la loro serietà nell’affrontare la severa vita degli allenamenti lontani dalla loro arcinota città sovietica. Ovviamente, si è trattato di una permanenza mirata ad arricchire la personale preparazione in attesa dei traguardi futuri a proposito di competizioni di livello nazionale e soprattutto internazionale, alle quali parteciperanno.
Arricchisce il valore del team la consulenza tecnica di due veterani del remo, nel caso dei due trainer, Evgeny Korniyenko e Pavel Ilyinsky, che hanno accompagnato gli atleti in terra pontina, nella città costiera, nota per il continuo arrivo di campioni del canottaggio e della canoa, provenienti da molte nazioni dell’Ue ed extraeuropee.
Iscriviti alla Newsletter (16374)
[post-marguee]