Ron
Ron

Ron: in radio il nuovo singolo ‘America’


Da oggi sarà in rotazione radiofonica “AMERICA”, il brano con testo inedito di LUCIO DALLA estratto dall’album “UN ABBRACCIO UNICO” di RON (uscito il 28 gennaio su etichetta Le Foglie e Il Vento e distribuzione Warner), che arriva a 5 anni dal suo ultimo disco di inediti.
Oggi il video del singolo “AMERICA” è in anteprima su Corriere.it, mentre da domani sarà disponibile sui canali ufficiali dell’artista. Il video è stato diretto dal giovane regista vicentino Marco Donazzan, ed è stato girato negli splendidi saloni del Teatro Cagnoni di Vigevano, sede della scuola di musica di RON “Una città per cantare”.
«Capita che nella vita si incontrino delle persone con cui si è in sintonia. – racconta RON – Sintonia. Non trovo altro modo per dirlo. E aldilà dei momenti belli o delle discussioni. Aldilà del numero di ore, giorni o anni che si condividono o che ci separano, la sintonia esiste, resiste. Resiste al mondo, alla gente che ci sta intorno, alla vita che ci inonda e qualche volta, qualche volta, anche alla morte.
Era il 1992 e le cose andavano molto bene per me. Ma io non ero soddisfatto. Vivevo sempre con la sensazione che mancasse qualcosa, quel premio da vincere, quella trasmissione tv dove andare, quel palco prestigioso da riempire.
Lucio non sopportava più quella mia insoddisfazione, il mio perenne malessere e come faceva spesso per farmi capire le cose, anziché spiegarmele davanti ad un bicchiere di vino, scrisse le parole di America. Su di me, su quel mio modo di non godermi il successo. Voleva spronarmi a vivere la vita. Lui che era così goloso di vita.
Il messaggio arrivò chiaro».
Intanto, a 5 anni dall’ultimo tour, RON torna ad incontrare il suo pubblico con l’anteprima del suo “UN ABBRACCIO UNICO TOUR” che farà tappa il 15 maggio al Teatro Nuovo di MILANO e il 22 maggio all’auditorium Parco della Musica di ROMA (una produzione Massimo Levantini per Live Nation).
Nel suo “UN ABBRACCIO UNICO TOUR” RON sarà accompagnato sul palco da: Stefano Brandoni (chitarra), Antonio Petruzzelli (basso), Roberto Gualdi (batteria), Patrick Denifei (tastiere), Giovanna Famulari (violoncello e cori).

Durante il tour Ron, 44 anni di carriera alle spalle, presenta la sua ultima produzione. “UN ABBRACCIO UNICO” contiene tutti brani inediti, fatta eccezione per una preziosa collaborazione. Il disco, infatti, ospita il rapper Dargen D’Amico in duetto sul brano “Sabato animale 2014”, pezzo di Ron del 1992.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=362]

Guarda anche...

Ron

Ron regala la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco

RON regala al pubblico la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco, con cui il cantautore ha …

2 commenti