Francesco Totti
Francesco Totti

Unicef: l’Ambasciatore Francesco Totti sostiene la campagna ‘100% Vacciniamoli Tutti’


Francesco Totti, Ambasciatore UNICEF, sostiene la campagna “100% Vacciniamoli tutti” e lancia un appello con un video-messaggio: “Ogni 20 secondi muore un bambino per cause che si possono prevenire con un vaccino. Ogni 20 secondi deve suonare un campanello d’allarme. Sono convinto che insieme all’UNICEF possiamo raggiungere ogni bambino. Vacciniamoli tutti. Vi aspettiamo in piazza il 24-25 maggio”.
“Ringraziamo Francesco per aver accettato ancora una volta di fare ‘squadra’ con l’UNICEF, sostenendo questa importante iniziativa. Chiediamo a tutti di aderire alla campagna: i volontari dell’UNICEF saranno presenti in oltre 350 piazze d’Italia il prossimo sabato 24 e domenica 25 maggio 2014”, ha detto il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera. “In tutte le piazze, a fronte di un’offerta di 5 euro, sarà possibile ricevere un campanello, simbolo della campagna”.
“100% Vacciniamoli tutti” è una campagna di mobilitazione lanciata dall’UNICEF per raccogliere i fondi e salvare fino all’ultimo bambino, anche il più difficile da raggiungere, che rischia la vita per malattie prevenibili con un vaccino.
La Campagna internazionale “100% Vacciniamoli tutti” è stata lanciata dall’UNICEF per sostenere 8 paesi dove avvengono oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen. In questi paesi circa sei milioni di bambini non sono ancora vaccinati, molti dei quali vivono in zone remote, senza accesso ai servizi sanitari di base a causa di conflitti, povertà, tensioni sociali o mancanza di un sistema sanitario. L’obiettivo della Campagna è di sconfiggere la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2017.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Unicef bambini

UNICEF/Gaza: 1 bambino su 3 sotto i 2 anni soffre di malnutrizione

Il 31% – ovvero 1 bambino su 3 sotto i 2 anni – nella Striscia …

2 commenti