Alessandro Mannarino
Alessandro Mannarino

Alessandro Mannarino: il 3 luglio al via l’atteso nuovo tour ‘Al Monte Live’


Dopo il clamoroso successo di pubblico dell’ultimo tour, dal 3 luglio MANNARINO torna in concerto con il nuovo spettacolo “Al Monte Live”.
Accompagnato da undici musicisti e con il trascinante suono della sua chitarra, MANNARINO farà rivivere sul palco i suoi brani più amati e le note dell’ultimo album AL MONTE, alternando all’atmosfera magica e surreale della sua poetica, aria di festa e crepuscolo.

A grande richiesta si aggiunge una seconda data a Roma, l’11 settembre al Foro Italico – Centrale Live.

Queste le prossime date di “Al Monte Live”: 3 luglio a VILLAFRANCA – VR (Castello Scaligero di Villafranca); 6 luglio a TOLENTINO – MC (piazza della Libertà); 14 luglio a GENOVA (Porto Antico – Arena del Mare, GoaBoa Festival); 15 luglio a MILANO (Ippodromo, Alfa Romeo City Sound); 16 luglio a GRUGLIASCO – TO (Gruvillage Festival); 18 luglio a SPOLETO – PG (Piazza Duomo); 20 luglio a ROMA (Foro Italico – Il Centrale Live); 22 luglio a CASSINO – FR (Teatro Romano); 30 luglio a MARINA DI PIETRASANTA – LC (Teatro La Versiliana); 2 agosto a AGROPOLI – SA(Mess App Coast Festival – Stadio Comunale Guariglia); 10 agosto a PESCARA (Teatro D’Annunzio); 13 agosto a LECCE (piazza Libertini); 14 agosto a LOCOROTONDO – BA(Cantina Sociale, Locus Festival); 26 agosto a TAORMINA – ME (Teatro Greco Romano); 11 settembre a ROMA (Foro Italico – Il Centrale Live); 13 settembre a NAPOLI (Arenile).
In “Al Monte”, terzo album di inediti di Alessandro MANNARINO (entrato al terzo posto della classifica degli album più venduti durante la prima settimana), il cantautore affronta un nuovo viaggio dove l’uomo è, ancora una volta, al centro «Al Monte ci vanno i Santi e i Briganti, i rivoluzionari e gli asceti. E’ un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere, da costruzioni e campi ordinati, e di notte ci si può nascondere da ciò che non è umano».

Oltre 40.000 copie vendute con i due album precedenti, “Bar della rabbia” (2008) e “Supersantos” (2011). Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente. Due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio. Un tour negli Stati Uniti e in Canada (Hit Week Festival insieme a Subsonica e Negrita). Autore dell’arrangiamento della sigla di Ballarò e della colonna sonora del film di Rolando Ravello “Tutti contro Tutti”, vincitrice al Magna Grecia Film Festival.

Iscriviti alla Newsletter (16374)

[post-marguee] [flagallery gid=49]

Guarda anche...

No Borders Music Festival

No Borders Music Festival continua ad ospitare grandi artisti

Dopo il clamoroso esordio della XXVII edizione, con 4000 presenze, il No Borders Music Festival …

2 commenti