University of Arkansas
University of Arkansas

University of Arkansas in visita al Circolo Canottieri Sabaudia


Il prof. Davide Vitali ed una nutrita delegazione formata da docenti e studenti hanno visitato Sabaudia, la località razionalista, che il 15 aprile scorso ha festeggiato i primi 80 anni di vita. Nella mattinata di sabato 28 giugno, il Director dell’University of Arkansas Rome Center ha svolto un’escursione didattica nel centro storico, nell’ambito di una pertinente “lectio” di architettura, relativamente alla trattazione delle significative testimonianze degli anni ’30, presenti nella città pontina. L’iniziativa didattica con la conoscenza del territorio è seguita ad una programmazione del corpo docente dell’University of Arkansas di Roma con la collaborazione dell’arch. Luigi Prisco, in veste di studioso ed esperto del razionalismo italiano.
In una ridente giornata estiva, Sabaudia ha accolto la nutrita comitiva di studenti americani, iscritti a diversi corsi universitari presso la sede di Palazzo Taverna, a Roma.
Come parentesi divagativa comunque rivolta a conoscere in modo profondo il territorio, il folto gruppo, guidato dal prof. Vitali, ha scelto di visitare il Circolo Canottieri Sabaudia, il centro sportivo di canottaggio e canoa con 30 anni di attività alle spalle, ubicata sulle sponde del lago di Paola.
Si è perciò svolto un incontro tra i rappresentanti del Circolo, il vicepresidente Fabio Frezza, Jacopo Montanari, e la comitiva USA, nel quale il prof. Mario Tieghi ha illustrato l’importanza sportiva e turistica, che rivestono gli sport remieri nella città turistica.
In conclusione, il prof. Davide Vitali e i responsabili del Circolo si sono accordati per un’ulteriore escursione nella città pontina, con la partecipazione degli studenti dell’Università dell’Arkansas, nella quale verrà praticata un’attività sportiva in acqua mediante l’utilizzo delle capienti imbarcazioni dei dragon boat.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …

Un commento