Noa
Noa

Noa: il nuovo album ‘Love Medicine’ esce il13 luglio in tutto il mondo


Amatissima dal pubblico di tutto il mondo grazie alla sua innata capacità di toccare il cuore della gente con la sua musica e la profondità del suo messaggio, osannata dalla critica internazionale per il suo talento artistico, Noa torna con una release mondiale il 13 luglio, a distanza di 4 anni dall’ultimo disco, con il nuovo e appassionante progetto discografico e live, “Love Medicine” (Walkman/ Universal Music Italia). L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e, dal 22 luglio, anche nei negozi italiani ed Europei.
“Love medicine”, frutto della collaborazione dell’Artista con Gil Dor, da sempre al suo fianco come direttore musicale e chitarrista, nasce da 4 lunghi anni di lavorazione: una pausa creativa in cui Noa e Gil hanno tradotto in musica tutte le sfumature delle emozioni e l’energia scaturite da incontri significativi e luoghi magici. “Love Medicine” è costellato da collaborazioni con grandi jazzisti, primo fra tutti Pat Metheny, che ha prodotto il primo album di Noa 20 anni fa, presente nell’album con “Eternity and beauty”. Poi il Brasile, con Joaquin Sabina (You-tù) e Gilberto Gil (Shalom a paz); e ancora, le canzoni scritte dalla stessa Noa per il musical su Giovanni Paolo II “Karol Wojtyla – la vera storia” (“Look at the Moon”, “Don’t be afraid”, “little star”, “love love love” e “deep as your eyes..” ) con la partecipazione del Solis String Quartet, più due cover: “Eternal Flame”, pezzo poco noto delle Bangles, famoso complesso femminile anni ’80, e una canzone di Bobby Mc Ferrin “Happy song”.

Dal 13 luglio inoltre, Noa darà il via al “Love medicine tour”, la lunga tournée che toccherà i palchi più importanti del nostro Paese e d’Europa. Nei concerti sarà accompagnata da Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso e Gadi Seri alla batteria, insieme a un quartetto d’archi e una special guest d’eccezione in alcune date: Joaquin Sabina.
I live saranno l’occasione per presentare al pubblico il nuovo lavoro, e al tempo stesso ripercorrere le canzoni più amate della carriera di questa straordinaria interprete, capace di conquistare anche l’ascoltatore più esigente con la sua voce angelica e la sua presenza scenica magnetica.

Queste le prime date italiane annunciate:

13 luglio ISCHIA – Ischia Global Fest, duo con Gil Dor
19 luglio MOLA DI BARI (BA) – Stadio Comunale
20 luglio AVELLINO – Teatro Gesualdo
26 luglio PALERMO – Teatro di Verdura

2 agosto SIDDI (VS) – Tomba dei Giganti Sa Domu de s’Orcu
20 agosto MILAZZO (ME) – Paladiana
21 agosto ZAFFERANA Etnea (CT) – Anfiteatro Falcone e Borsellino
22 agosto CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP) – Arena delle Rose
24 agosto PERTOSA (SA) – Piazza Municipio
29 agosto CITTA’ DI CASTELLO (PG) – Chiesa San Domenico – Festival delle Nazioni
30 agosto PALMI (RC) – Piazza Duomo
21 settembre TORINO – Prix Italia, con Orchestra Sinfonica RAI

21 ottobre ROMA – Teatro Brancaccio
27 ottobre MILANO – Teatro Manzoni
28 ottobre BOLOGNA – Teatro Duse
30 ottobre TRIESTE – Teatro Rossetti

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=880]

Guarda anche...

Noa

Noa in concerto a Venezia

Approda al Teatro La Fenice l’incantevole voce di Noa. La celebre cantante israeliana, paladina dei …

5 commenti