Festambiente 2014
Festambiente 2014

Festambiente 2014, ecco il cartellone spettacoli dall’8 al 17 agosto


Ecco i concerti e gli spettacoli della XXVIesima edizione di Festambiente: dall’8 al 17 agosto a Rispescia (Gr).
“È bello vivere in Italia” è il tema dell’edizione 2014, che guarda alla crisi economica portando nella sua area espositiva e sui suoi palchi la positività di esperienze di bellezza, ecologia e risparmio energetico. Sarà una cittadella ecologica dove regneranno le buone pratiche, il rispetto per l’ambiente, le radici culturali e l’allegria.

Un’allegria che passa da un ricco e variegato Cartellone Spettacoli 2014 che porta ancora una volta in Maremma grandi nomi della musica e della cultura.
Ad alternarsi sul palco della festa, ogni sera dalle 22.30, saranno artisti italiani e internazionali per un calendario più vario che mai.

Ad aprire il festival, l’8 agosto, saranno gli Elio e le Storie Tese, il 9 agosto l’inconfondibile voce di Piero Pelù e il 10 la melodia di Cristiano De Andrè. Lunedì 11 per la prima volta sarà il giullare Dario Fo, già premio Nobel per la letteratura 1997, a salire sul palco della festa, per poi passare il testimone il 12 all’Orchestra di Piazza Vittorio e Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli, il 13 la Bandabardò, il 14 Stefano Bollani, il 15 Roy Paci Aretuska All star, il 16 i Modena City Ramblers e il 17 chiusura con gli Stadio.

La valorizzazione dei musicisti toscani e maremmani va avanti ed infatti il 14 agosto aprono il concerto di Stefano Bollani I Musica da Ripostiglio, mentre a ferragosto precedono Roy Paci I Matti delle Giuncaie. Il 16 con i Modena City Ramblers si esibirà la band multietnica Kabila e il 17 agosto gli Stadio saranno preceduti dal giovane cantautore maremmano Lucio Corsi.
E’ inoltre prevista la realizzazione di eventi in collaborazione con il Festival Alterazioni che si svolgerà ad Arcidosso a fine luglio.
Sono previste due notti bianche, il 15 e il 17 agosto, per prolungare festambiente fino a notte fonda con musica, spettacoli e tante ricche iniziative culturali.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=448]

Guarda anche...

"Il Concertozzo" di Elio e Le Storie Tese

Torna “Il Concertozzo” di Elio e Le Storie Tese e Trio Medusa

Torna per la terza edizione IL CONCERTOZZO, l’evento organizzato da ELIO E LE STORIE TESE …

2 commenti