Patty Pravo
Patty Pravo

Patty Pravo, musa nella commedia greca di Panos H. Koutras


Patty Pravo, che appare anche in un cameo, diventa con le sue canzoni, e non solo, ideale musa ispiratrice per i due giovani fratelli greco-albanesi adolescenti, protagonisti della delicata commedia agrodolce sull’identità, Pazza Idea (Xenia) del regista greco Panos H. Koutras.

Il film, dopo il debutto a Cannes nella sezione Un certain regard, arriva in Italia il 28 agosto distribuito da Officine Ubu. “Panos per convincermi a partecipare, si è trasferito un mese a Roma”, ha raccontato Patty.

Danny e Odysseus, due giovani fratelli, sono i protagonisti del film diretto dal regista greco Panos H. Koutras. I due ragazzi decidono di partire da Atene alla volta di Salonicco alla ricerca del padre, che li aveva abbandonati in tenera età. Sarà l’inizio di un’avventura ricca di imprevisti e di situazioni paradossali, tra realtà e sogno, attraverso la quale il regista racconterà, con tono leggero e scanzonato, la passione dei due fratelli per la canzone italiana e per Patty Pravo, cameo nel film, la loro attrazione per la cultura ‘pop’ dei talent show, ma anche il tema della ricerca dell’identità, del legame profondo tra fratelli e, non da ultimi, del diritto di cittadinanza, dell’ospitalità e del senso di appartenenza a un luogo. 

Iscriviti alla Newsletter (16374)

 

[post-marguee] [flagallery gid=441]

Guarda anche...

Patty Pravo

Patty Pravo in concerto a Milano

Dopo il successo del tour estivo a grande richiesta Patty Pravo torna nei teatri con “Minaccia Bionda”, un concerto …

2 commenti