Umberto Fabi
Umberto Fabi

Scenari armonici intenso programma estivo per la troupe di Umberto Fabi


Quinto tour estivo sotto il nome di “Scenari armonici” del versatile artista Umberto Fabi e del gruppo coordinato da Marco Formato.
In proposito è lo stesso organizzatore a dichiarare : “Ogni anno andare avanti diventa sempre più difficile, ma noi accettiamo la sfida e cerchiamo di continuare a dire la nostra, nonostante tutto e tutti”.
Il tour artistico ha preso avvio con successo il 7 agosto scorso a San Vito Chetino (CH) con “Valentino è Tango!” (U. Fabi & R. Ruggieri), l’8 agosto, la troupe si è esibita a Campli (TE) con “Umide Ombre Remote” (ospite Renzo Ruggieri). Il 9 agosto, lo spettacolo di Umberto Fabi è stato rappresentato ad Alatri con il testo “ Valentino è Tango!”, e lo stesso lavoro è stato recitato il 10 agosto, in provincia di Latina, a Pontinia. L’11 agosto, la troupe ha toccato Affile (RM) con il singolare testo “Oratorio per Fiume”. Il 12 agosto, a Sabaudia (LT), presso il l’accogliente ristorante Ser Jack, l’attore Fabi ha  recitato “Storia Tragica Istriana”, nel corso di una significativa serata dedicata alla storia delle foibe ed in particolare ad un personaggio femminile, Norma Cossetto, una figura femminile di rilevante spessore, che ha perso la vita in quella triste circostanza. Il 13 agosto, il tour proseguirà ad Albe (AQ) con “Oratorio per Fiume”, il 14 agosto, a Tagliacozzo (AQ) con “Storia Tragica Istriana”, al Ristorante Al Mulino, alle ore 20. Per il giorno di Ferragosto, il tour si fermerà a Celle Sul Rigo (SI), dove sarà rappresentata la “Serata Carducciana”, presso la  Tenuta Macetona, alle ore 21. Il 16 agosto, tappa a Scansano (GR) con “Oratorio per Fiume” presso il Convento di Petreto, alle ore 20.30 (evento privato), il 17 agosto, si recita a Bagnone (MS) con “Serata dedicata ad Alceste De Ambris”, presso Piazza dei Casamenti, alle ore 21.30. Dopo l’estate, il gruppo artistico si cimenterà su un nuovo progetto, dedicato al grande Rodolfo Valentino, con lo spettacolo che si svolgerà il 21 settembre a Gramignazzo (PR), intitolato “ Valentino è Tango!”, presso la Trattoria Laghi Verdi, alle ore 20.
Per la stagione artistica un particolare ringraziamento del cast coordinato da Marco Formato all’indirizzo del Prof. Giuseppe Ranucci, di Dott. Orazio Zanetti, Gabriele Tardone, Adele Fanfarillo, Ercole Viri sindaco di Affile, Paola Sangiorgi coordinatrice per Pontinia, e Silvia Boschi, che ha legato il marchio Cav. Umberto Boschi di Felino alla nuova tournée dell’istrione Umberto Fabi.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Marco Formato

Menotti Garibaldi e Formato a Cisterna presentazione del libro

Il ricercatore e promotore di eventi Marco Formato ha presentato il libro sulla figura di …