Lorenzo-Palmeri

‘Memorie Selettive’ è il nuovo singolo di Lorenzo Palmeri feat. Pacifico

Mescal presenta Lorenzo Palmeri, un personaggio dall’animo artistico dolce e variegato come una bella coppa di gelato – pistacchio e cioccolato fondente – da gustare in quest’ultimo scorcio d’estate tardiva.
‘Memorie Selettive’ è oltre al primo singolo, una bellissima canzone pop – nella più alta accezione del termine – condivisa con uno tra i più stimati personaggi del panorama italiano: Pacifico. Da martedì 2 Settembre – in tutte le radio e in tutti gli store digitali.
Lorenzo Palmeri è una figura unica nel panorama italiano. Oltre ad essere uno stimato musicista è un rinomato designer; queste due anime spesso s’incontrano e si fondono dando vita a realtà come “Paraffina”, chitarra in alluminio, esposta in diversi musei del design, diventata la preferita di Lou Reed che in seguito ha voluto dedicarle la copertina del suo libro “The Lou Reed Songbook”.

Dopo l’album “preparativi per la pioggia”(del 2009 con Saturnino, Livio & Andy dei Bluvertigo e Franco Battiato) Lorenzo Palmeri dal 30 Settembre 2014 torna con “erbamatta”: pop d’autore con dodici brani scritti e arrangiati dallo stesso Palmeri e ricco di ospiti/complici/amici: torna Saturnino al basso affiancato da Davide Ferrario alla chitarra e all’elettronica (oltre che alla co-produzione artistica), le Lovecats, Gaetano Cappa e Pacifico con cui duetta nel primo singolo “memorie selettive”, in rotazione radiofonica dal 2 Settembre 2014.

Iscriviti alla Newsletter (16370)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

pacifico

Prosegue il tour di Pacifico “Un anno che pare sognato”

Prosegue il tour “UN ANNO CHE PARE SOGNATO” del cantautore e autore PACIFICO! Accompagnato sul …

2 commenti