Fabio Cinti
Fabio Cinti

Fabio Cinti :Tutto T’orna il 20 Settembre al Teatro delle Ali


Verrà presentato a Breno, in provincia di Brescia il 20 Settembre 2014, il nuovo progetto di Fabio Cinti intitolato Tutto T’orna nella futuristica cornice del Teatro delle Ali.
Il nuovo progetto di Fabio Cinti non è un best, né una raccolta ma una totale rilettura a base di chitarre (acustica + lap steel), pianoforte e quartetto d’archi delle 11 canzoni selezionate da L’Esempio delle Mele, Il Minuto Secondo e Madame Ugo ed inseriti in Tutto T’orna, che Mescal ha pubblicato il 24 Giugno in versione digitale e in un’edizione limitata (numerata e autografata) utilizzando il buon vecchio – e mai dimenticato – vinile.
Un lungo percorso artistico, tra musica, parole e immagini scovate con curiosità e talento (riconosciuto all’unisono da pubblico e critica), hanno portato l’artista a realizzare Tutto T’orna, che già dal titolo in parte spiega il punto di partenza come questo cut up fotografico fa presagire il punto d’arrivo.
Sul palco con Fabio Cinti: Andrea Vizzini (pianoforte), Valentina Cacco (violoncello), Giovanna Gordini (viola), Elena Cirillo (violino),Matteo Panetta (violino) e Giovanni Mancini (chitarre).

Lo stesso Andrea Vizzini aprirà la serata con l’“Aria dalle variazioni Goldberg” di Bach mentre Valentina Ghetti, Filippo Michieli e Giulia Radice – del Dipartimento teatrale dell’Accademia Arte e Vita -introdurranno Fabio Cinti con letture tratte da “Illuminazioni” di Rimbaud.

Di seguito i prossimi appuntamenti del TUTTOTORNATOUR (work in progress):
18-10-2014 VEROLI (FR) – Teatro Comunale
21-12-2014 MESSINA – Chiesa Santa Maria Alemanna / Doppio spettacolo: h.18.00 e h.21.00
24-01-2015 SCHIO (VI) – Teatro Civico / special guest Paolo Benvegnù 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Targhe Tenco

Targhe Tenco 2018: ecco i vincitori

MOTTA, MIRKOEILCANE, GIUSEPPE ANASTASI, FABIO CINTI, FRANCESCA INCUDINE e l’album a progetto VOCI PER LA …

2 commenti