Prima Mondiale nella Santa Messa
Prima Mondiale nella Santa Messa

Prima Mondiale su Rete 4


E’ un progetto del maestro Bruno Mignanelli (chitarrista, compositore) la nascita del Coro Enchiriadis che, dopo due stagioni concertistiche e numerose partecipazioni a rassegne musicali nei luoghi più importanti del territorio, approda a Chorus Inside, rassegna internazionale di cori provenienti da tutto il mondo.
Con un repertorio che spazia fra Gospel, Pop e Musica Sacra, Enchiriadis fa propri valori e principi di scambio di tradizioni, di confronto, di condivisione.
Ed è stata proprio la vittoria al Chorus Inside di Chieti, sul gradino più alto del podio nella categoria pop-modern-gospel e il Gran Prix assoluto dell’intera manifestazione, che ha condotto il gruppo sino in Croazia dove è avvenuto il magico incontro con il maestro Marcos Vinicius, presidente di giuria .
Un incontro che darà vita, domani, domenica 21 settembre, a un unisono di queste due realtà artistiche; una Prima Mondiale televisiva: l’esecuzione, da parte del Coro Enchiriadis, dell’opera vocale “Agnus Dei” di Marcos Vinicius.
Diretto dal maestro Bruno Mignanelli, l’ensemble interpreterà il brano sacro durante la Santa Messa delle ore 11 su RETE 4.
Non solo, dunque, un invito a seguire la funzione religiosa; ma il privilegio di assistere, per la prima volta in assoluto, a uno dei canti della Messa completa scritta da Vinicius che ( così come un’Ave Maria la cui eco –lo scorso anno- è giunta sino a papa Francesco) appartiene al nuovo repertorio compositivo di uno dei maggiori chitarristi del nostro tempo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Nicola Alesini e Marcos Vinicius

Nascere la Vigilia, improvvisa(ta)mente. Ed è “Beloved”

Link al negozio Completamente bianco, come il miglior Natale innevato che si rispetti esce, allo …