Circolo Canottieri Sabaudia
Circolo Canottieri Sabaudia

Circolo Canottieri Sabaudia 30 anni di vita!


Oggi, 25 ottobre 2014, rappresenta un giorno particolare e significativo per il Circolo Canottieri Sabaudia, difatti ricorre il trentesimo anniversario della sua fondazione. Un evento importante per gli appassionati degli sport remieri ma soprattutto per gli estimatori della natura e delle ricchezze ambientali del lago di Paola.
Transitando sul ponte Giovanni XXIII, il bel panorama della vista del monte Circeo è spesso arricchito dalla presenza di tanti giovani, ragazze e ragazzi, uomini e donne, che scivolano con le loro imbarcazioni sulle tranquille acque del bacino lacustre. In toto, quasi per l’intero anno, avvengono gli allenamenti degli sportivi italiani e stranieri che si avvantaggiano in questo territorio grazie al favorevole clima che concede la possibilità di allenarsi.
Uno dei punti nevralgici di questo andirivieni è stato in più di qualche occasione proprio il CCSabaudia, sito nel quale per tanti anni si sono riuniti svariati equipaggi di atleti e di solo appassionati. Ancora oggi è così!
Per un accorto e sagace narratore, dovrebbe essere prioritario scrivere le tante e appassionate pagine sportive che hanno visto come protagonisti gli atleti dell’ASD CCSabaudia!
“E’ tutto stupendo e positivo” ha sottolineato uno tra i primi soci, ovvero Paul Leyers, tedesco di Monaco, parlando a proposito dell’attività remiera che si è svolta in questi 6 lustri e che lui stesso pratica con gioia anche oggi. “Un augurio a tutti” è stato rilanciato dal presidente onorario, socio fondatore, Antonio Di Criscienzo con un opportuno e azzeccato messaggio inviato nella giornata odierna. Una significativa soddisfazione ha espresso il presidente del Circolo Marcello Montanari, che proprio oggi ha trascorso la mattinata presso la Sede sul lago, lavorando a stretto contatto dei Vice, Frezza e Tieghi.
Prossimamente, i soci e appassionati del Circolo si riuniranno per un garbato festeggiamento nel quale saranno invitati gli iscritti con i vari frequentatori, i responsabili e gli atleti delle discipline che si praticano al suo interno, ossia, canottaggio, canoa kajak e Dragon Boat. “Ad multos annos” è questo il complimento e augurio di rito che viene coralmente dalla base per una positiva e proficua prosecuzione delle svariate iniziative nel segno dello sport e dell’amicizia tra amanti del remo, grazie ad un percorso che si è sviluppato con il sostegno e la collaborazione di molte persone, degli Enti preposti, dal Comune di Sabaudia, alla FIC, alla FICK, alle associazioni territoriali, ai Gruppi sportivi militari, Marina Militare, FF.GG., FF.OO., CFS, ai tanti privati, nel corso di questi 30 anni!

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] 

[post-marguee]

Guarda anche...

Dragon boat in uscita

Palio dei Draghetti 1 edizione

In conclusione l’attività della voga promossa dal Circolo Canottieri Sabaudia, in favore dei più giovani, …

2 commenti