'Guardiani della Galassia' di James Gunn
'Guardiani della Galassia' di James Gunn

'Guardiani della Galassia' di James Gunn, è boom incassi


Debutto boom in Italia per il film di fantascienza supercampione d’incassi nel mondo Guardiani della Galassia, con la regia di James Gunn e un cast stellare, che domina le sale con 724 copie e la classifica Cinetel del week end, con 2.364.563 euro.

Trama:
Il giorno in cui sua madre muore, il piccolo Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 2014, Peter è un audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord e va a zonzo su una nave lercia, dove ascolta sempre e soltanto la musicassetta che aveva con sé quel fatidico giorno del 1988. Entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa, Quill scopre che il feroce Ronan è determinato ad averla per distruggere il pianeta Xandar e molto probabilmente non solo quello. Per sventare il piano apocalittico di Ronan, Peter si allea quindi con una squadra di ricercati come lui: il procione Rocket, mago della meccanica, il suo amico Groot, una creatura dalle sembianze d’albero, la bella e dannata Gamora e il grosso Drax, assetato di vendetta.

Con: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro, Laura Haddock, Ophelia Lovibond, Peter Serafinowicz, Melia Kreiling, Gregg Henry, Joelle Koissi, Ralph Ineson, Lloyd Kaufman, Sean Gunn, Enzo Cilenti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Irina Shayk

Addio tra Bradley Cooper e Irina Shayk

Dopo quattro anni d’amore e una figlia, Bradley Cooper e Irina Shayk si sono detti …

2 commenti