Una vera istituzione del jazz mondiale, in concerto giovedì 6 novembre all’Elegance Cafè di Via Veneto a Roma per presentare il nuovo cd dal titolo ‘Groove Or Die’.
Nato a Oakland in California nel 1947, Paul Jackson ha iniziato a suonare il basso all’età di nove anni e si è esibito con la Oakland Symphony già all’età di quattordici. Membro fondatore degli Headhunters al fianco di Herbie Hancock, Jackson è celebre per aver plasmato un suono che ha lanciato una nuova direzione nella musica contemporanea. L’unione solida tra Hancock e Jackson è stata particolarmente evidente nei numerosi tour internazionali che hanno fatto insieme. Nel 1979, Paul ha intrapreso una carriera solista con l’uscita del suo primo album a suo nome ‘Black Octopus’ della Toshiba EMI Records. Le composizione di Jackson avevano già ottenuto varie Nomination ai Grammy Award nel 1974, 1975 e 1976, rispettivamente per i brani ‘Chameleon’, ‘Hang Up Your Hang-up’ e ‘Spider’. Nel 1998, la tanto attesa reunion degli Headunters si è materializzata con l’uscita del disco di ‘The Return of the Headhunters’ a cui seguirà un tour e ancora nel 2003 un album ‘Evolution Revolution’ e un tour di grande successo con la stessa formazione.
Il concerto di Roma prevede la partecipazione dei musicisti Tony Match alla batteria e Laurent Coulondre al piano e alle tastiere. Il tour prosegue poi in Francia, Austria, Inghilterra, Spagna e Giappone.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]
3 commenti