Muse
Muse

Muse: 18 luglio al Rock in Roma, unica data italiana


I Muse torneranno in concerto a Roma il 18 luglio nell’ambito del Rock in Roma. Per la band sara’ l’unica data in Italia di un tour piu’ vicino alle proprie radici musicali, appositamente pensato per i parterre piu’ caldi. Dopo l’enorme successo del 2012, anno durante il quale hanno composto l’inno ufficiale delle olimpiadi di Londra, “Survival”, pubblicato un disco “The 2ndLaw” (Warner Music), che ha contemporaneamente scalato le classi che di vendita arrivando al numero 1 in 2 paesi (inclusa l’Italia, dove e’ stato in vetta per 3 settimane consecutive) e girato tutti i piu’ grandi stadi del mondo la band ha dichiarato di sentire il bisogno di tornare alle origini e ripercorrere il sentiero musicale che li ha portati al successo. Bellamy ha affermato ai microfoni di iHeartRadio: “Penso proprio che per il settimo album ritorneremo a sonorita? rock classiche, tipiche dei nostri primi lavori discografici”. I Muse hanno alle spalle sei album con i quali hanno venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo. Largamente riconosciuti come una delle migliori band live, hanno vinto numerosi premi, tra I quali: cinque “MTV Europe Music Awards”, sei “NME Awards” e sei “Q Awards”. Sono stati premiati due volte ai “Brit Awards” come “Miglior Band Live” e sono stati nominati per cinque “Grammy Awards”, vincendo il premio per il “Miglior Album Rock” con “The Resistance”.

Il loro ultimo tour, iniziato nel 2012, ha visto partecipare oltre 2 milioni di fan in tutto il pianeta. Il concerto, tutto esaurito, allo Stadio Olimpico di Roma, e’ stato il primo ad essere interamente filmato in 4K Ultra High Definition.
Al momento la band si trova nei suoi studi per completare la lavorazione del settimo album, la cui uscita e’ prevista nel 2015. I biglietti per l’unica data italiana dei Muse al Rock in Roma saranno disponibili su Rock in Roma Club Presale e Vivo Club Presale dalle 10 di mercoledi’ 19 novembre; sul circuito Ticketone dalle ore 10 di giovedi’ 20.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=578]

Guarda anche...

Mtv EMA 22

MTV annuncia le prime star degli EMAs

MTV ha annunciato oggi che Ava Max, Bebe Rexha, David Guetta, Gorillaz, Lewis Capaldi e …

2 commenti