Nabiha
Nabiha

Nabiha, la soul-dance ‘afroeuropea’ conquista le radio con Animals


Il suo singolo Animals ha occupato le classifiche radio di mezza Europa e ora sta scalando anche le hit chart italiane. Si chiama Nabiha, è nata in Danimarca da una famiglia di origini africane e il suo mix di suoni afroeuropei sta portando una ventata di novità nella scena musicale contemporanea.
Una soul-dance moderna che unisce ritmi tribali alle melodie del pop, la freschezza del rap e il calore del soul. Dopo due album in patria, che si guadagnano l’attenzione di chi ama il pop senza recinti, e una serie di singoli che la lanciano sul mercato internazionale si è guadagnata dei fan inaspettati in tre star come James Morrison, Jamie Cullum e Jason DeRulo. Del primo apre i concerti danesi, dagli altri due viene ingaggiata come supporter alle loro date, occasioni in cui le sue performance si rivelano di grande impatto per il pubblico.
E ora il nuovo singolo Animals, ha il compito di far conoscere al mondo musicale lo stile di Nabiha: lo spirito e il carisma di Madonna unito alla credibilità delle madrine del soul come Aretha Franklin o Nina Simone. La voce di Nabiha piena e coinvolgente, è capace di aprirsi alla melodia così come di ritmare il fraseggio con gli accenti del rap rendendo Animals un brano contagioso, ammaliante e sicuramente selvaggio. Le radici dei suoi avi che arrivano dal Gambia, dal Marocco e dal Mali emergono intensamente nella melodia, nel fraseggio vocale e nel gioco sincopato dei ritmi.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1170]

2 commenti