Carlos Santana
Carlos Santana

Pistoia Blues Festival 2015: il 21 luglio arriva Santana

Annunciato il primo grande protagonista della 36esima edizione del Pistoia Blues Festival 2015: sul palco di Piazza Duomo il prossimo 21 luglio arriverà Santana, per un grande ritorno nella cittadina toscana dopo i successi del 1996 e del 2004.

Vincitore di 10 GRAMMY®-Award e di 3 Latin GRAMMY®-Award, icona della musica rock e membro ufficiale della Rock and Roll Hall of Fame, Carlos Santana e la sua band SANTANA hanno aggiunto date del nuovo “The Corázon Tour” in partenza dalla Florida. L’artista toccherà Pistoia in Italia il 21 luglio 2015 per promuovere l’album “Corazon” (2014), il ventiduesimo disco dell’artista, che vede il grande chitarrista di origine messicana duettare con big della musica internazionale. Disco che ripercorre il successo di “Supernatural” del 1999 che lo ha portato a vendere 21 milioni di copie nel mondo grazie ai singoli come “Maria Maria”, “Smooth” o “Corazon Espinado”. Ma la sua fama di eccelso chitarrista rock, blues e fusion arriva fin dagli anni settanta grazie ad album entrati nella storia del rock come “Abraxas”, “Amigos” e molti altri.

Carlos Santana è considerato tra i 20 migliori chitarristi al mondo e sarà accompagnato da alcuni strepitosi musicisti che attualmente compongono la Santana band: David K.Mathews (tastiere), Benny Rietveld (basso), Jose “Pepe” Jimenez (batteria), Paoli Mejias (percussioni), Tony Lindsay (voce e cori), Tommy Anthony (chitarre/cori), Jeff Chessman (trombone), Bill Ortiz (tromba), Karl Perazzo (percussioni), Andy Vargas (voce e cori).

Iscriviti alla Newsletter (16370)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Carlos Santana “Miraculous 2020 World Tour”

Carlos Santana – vincitore di 10 Grammy Awards e 3 Latin Grammy, chitarrista di fama …

2 commenti