Ron
Ron

Il cantautore Ron nuovo testimonial dei City Angels


Il noto cantautore Ron è il nuovo testimonial dell’associazione di volontariato dei City Angels. Come testimonial metterà la sua popolarità al servizio della causa umanitaria degli Angels e parteciperà ai loro eventi filantropici; il primo sarà il pranzo con 200 senzatetto all’Hotel Principe di Savoia il prossimo 6 gennaio.

”E’ un onore avere con noi Ron, un artista che ha scritto pagine straordinarie della storia della musica italiana” dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels. E aggiunge: “Ron non è soltanto un grande artista, ma anche – cosa non meno importante per noi – una bellissima persona. Abbiamo parlato a lungo della situazione dei senzatetto, dell’aumento della povertà in Italia e di cosa un personaggio pubblico come lui può fare per scuotere le coscienze ed essere d’aiuto. Ron è molto sensibile a questi temi, e gli siamo molto grati per aver accettato il nostro invito.”

Ron è entusiasta di questo suo nuovo ruolo sociale e dichiara: “Uno può decidere di diventare un angelo solo se ha capito che gli altri non vanno abbandonati, ma vanno riportati a galla nei momenti oscuri. Non sto parlando degli angeli che volano in cielo, bensì dei City Angels, i volontari che sanno volare col cuore e con la coscienza contro un nemico che ci sta alle spalle e non ci vuole risparmiare. Sono onorato che mi abbiano chiesto di diventare loro testimonial; ora che lo sono il mio mondo mi sembra migliore”.

L’elenco dei testimonial dei City Angels, che culmina ora con Ron, è iniziato nel 2009 con Alberto Fortis ed è proseguito con Ivana Spagna, Stefano Chiodaroli, Edoardo Raspelli, Laura Bono, Ylenia Lucisano e Giulia Mazzoni.

I City Angels sono volontari di strada d’emergenza in basco blu e giubba rossa. Aiutano i senzatetto, anche gestendo centri d’accoglienza per loro; e prevengono, con la loro presenza, la criminalità. Fondati nel 1994 a Milano da Mario Furlan, sono ora presenti in 18 città italiane e a Lugano, in Svizzera.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=362]

Guarda anche...

Ron

Ron regala la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco

RON regala al pubblico la sua versione di “Lontano Lontano” di Luigi Tenco, con cui il cantautore ha …

2 commenti