Pistoia Blues Festival 2015
Pistoia Blues Festival 2015

Sul palco del Pistoia Blues 2015 con 'Obiettivo BluesIn', il contest per band emergenti


Aperte le iscrizione per la nuova edizione di Obiettivo BluesIn, il contest dedicato alle band emergenti italiane ed internazionali che propongono brani originali di genere rock / blues e affini e che permette l’accesso al cartellone del Pistoia Blues Festival 2015. Il Pistoia Blues ha già annunciato alcuni big del cartellone come Counting Crows (3 luglio), Santana (21 luglio), Sting (24 luglio) ma altre grandi star internazionali si aggiungeranno nelle prossime settimane.

L’iscrizione è totalmente gratuita e ci sarà tempo fino al 6 marzo per partecipare. Una prima selezione avverrà in base al materiale audio inviato secondo il regolamento sul sito www.pistoiablues.com. Le band selezionate potranno esibirsi durante la primavera in alcuni locali dislocati in varie parti d’Italia che hanno aderito al progetto, fino alla finalissima che decreterà i tre vincitori che calcheranno il main stage del Festival. Le band iscritte residenti in Toscana (almeno un membro) potranno partecipare anche al programma televisivo “Route to Pistoia Blues” in onda su TVL, televisione media partner del Pistoia Blues: tra queste band sarà selezionato un ulteriore vincitore da inserire nel cartellone. La partecipazione a “Route To Pistoia Blues”, non impedisce la selezione alle esibizioni live.

Le migliori band finaliste valutate sul materiale audio inviato rientreranno in una doppia compilation (rock/blues) digitale intitolata “Pistoia Blues – New Generation” a cura dell’etichetta Vrec, marchio discografico dell’agenzia davvero comunicazione, partner del Festival dal 2010.

L’edizione 2014 è stata vinta da Jama Trio, Faboulous Wood, Maybe e A Word of Silence (da TVL) che si sono esibiti sul palco di Piazza Duomo nelle serate dedicate a Bandabardò, Zion Train e Morcheeba.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …