Is Tropical
Is Tropical

Is Tropical, tre date a marzo in Italia


La band londinese, oggi composta da Simon Milner, Gary Barber, Dominic Apa, e Kirstie Fleck, che col suo indie elettronico ha infiammato negli ultimi anni i club di mezzo mondo torna in Italia per tre date a marzo per presentare il nuovo album BLACK ANYTHING, pubblicato in 5 tappe da dicembre 2014 per la neonata label Axis Mundi.

Dopo il successo del penultimo I’m Leaving uscito nel 2012 arriva il nuovo album Black Anything la cui pubblicazione sarà infatti divisa in cinque tappe, ognuna composta da due tracce pubblicate sia in vinile 10’’ che in digitale.

La band ha registrato la nuova fatica durante il lungo tour che li ha tenuti impegnati per tutto il 2014 e che li ha visti esibirsi in Nord America, Africa, Europa, Asia e Sud America. Ogni vinile sarà un’opera d’arte, omaggio al continente in cui è stato registrato. L’idea è nata dalla volontà di concentrarsi su ogni brano senza dare troppa importanza ai singoli e senza quindi privilegiare certe tracce a scapito di altre.

Oltre ad introdurre la voce di Kirstie Fleck, già vocalist di “Dancing Anymore”, una delle track più amate degli Is Tropical, come membro a tempo pieno della band, “Black Anything” vanta la collaborazione con il produttore Luke Smith (Foals, Depeche Mode, Clor).
L’album è il risultato dei suoni, degli incontri e dei luoghi che la band ha visitato durante il tour, e riflette la continua emozione e impulsività del processo creativo, in perfetto stile Axis Mundi.

25 marzo 2015 – Roma – Teatro Quirinetta
26 marzo 2015 – Milano – Tunnel
27 marzo 2015 – Bologna – Covo

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1268]