Gianluca Grignani
Gianluca Grignani

Gianluca Grignani: online il video di ‘Sogni infranti’


GIANLUCA GRIGNANI è in gara nella sezione Big della 65esima edizione del Festival di Sanremo, a vent’anni esatti dal suo esordio sul palco del Teatro Ariston con Destinazione Paradiso (1995), il brano che l’ha consacrato al grande pubblico e che ha dato inizio alla sua straordinaria carriera.

A Sanremo, Gianluca presenta Sogni infranti, un’intensa ballata prepotentemente “marchiata” Grignani, con l’inconfondibile stile che lo ha reso unico nel suo genere nel panorama dei big della musica italiana.

“Questa canzone – spiega il musicista – è figlia del presente, una ‘ballata sociale’ che strizza l’occhio ai cantautori americani nello stile di Bob Dylan e Neil Young, ma anche ai nostri cantautori De André, De Gregori, Paoli e Tenco ”.

“Sarà emozionante – continua Gianluca – calcare il palco dell’Ariston 20 anni esatti dopo il successo del mio album d’esordio La mia storia tra le dita e la realizzazione del successivo La fabbrica di plastica. Due lavori, questi, che mi sono particolarmente a cuore: il primo disco ha venduto 3 milioni di copie, ‘La fabbrica di plastica’ è stata votata da Rolling Stone come la canzone che meglio rappresenta il rock italiano”.

Da oggi è disponibile in digitale e uscirà domani in CD A Volte Esagero – New Edition 2015, l’edizione speciale dell’ultimo album di Gianluca Grignani (Sony Music) arricchita da 2 inediti: il brano sanremese “Sogni infranti” e Preghiera moderna. Spicca, inoltre, un duetto straordinario con il rapper Emis Killa in “Fuori dai guai” ; una toccante versione acustica di Vedrai vedrai di Luigi Tenco, che sarà presentata sul palco dell’Ariston nella sera dedicata alle cover, e una nuova versione del brano Come un tramonto. Completano la tracklist “Non voglio essere un fenomeno”; “L’amore che non sai”; “A volte esagero”; “Il Mostro”; “Madre”; “Fuori dai guai”; “Rivoluzione serena”, “Maryanne”, “L’uomo di sabbia”.

Dopo il Festival, Grignani sarà impegnato in tour in tutta l’Italia.

Il concept della cover e del booklet dell’album è di Marco Lodola, artista della “light art contemporanea”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=53]

Guarda anche...

Gianluca Grignani

Inizia domani il tour rock’n’roll di Gianluca Grignani

Al via domani, venerdì 22 marzo, dal Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (Novara) RESIDUI DI ROCK’N’ROLL, il tour di GIANLUCA …

2 commenti