The Avener
The Avener

Sanremo 2015: questa sera sul palco The Avener


Dopo Stromae il palco del Teatro Ariston di Sanremo ospiterà un altro grande artista francese: il produttore e dj THE AVENER.
The AVENER presenterà questa sera il suo album di debutto “THE WANDERINGS OF THE AVENER” in uscita in Italia il 24 febbraio. L’album contiene il singolo già certificato DOPPIO PLATINO per le vendite nel nostro paese “FADE OUT LINES”, scritto e interpretato da Phoebe Killdeer & The Short Straws.
Tristan Casara, questo il suo vero nome di THE AVENER, arriverà a Milano il 20 febbraio per un atteso concerto al Factory di MILANO.
Con oltre 18 milioni di stream e 11 milioni di visualizzazioni su Youtube “FADE OUT LINES” è la sorpresa del momento che ha raggiunto la #1 posizione di iTunes in 17 paesi del mondo tra cui Francia, Germania e Italia ed ancora dopo 18 settimane è tra i 20 singoli più venduti e tra i 20 più programmati dalle radio in Italia.

“FADE OUT LINES” nasce dall’amore di questo produttore per la deep house e la musica elettronica con influenze r’n’b e soul. Un bellissimo viaggio elettronico con una melodia sexy e contagiosa e un suono di gran classe.

“Fade Out Lines – ha raccontato THE AVENER – è difficile da definire. È un blues con del jazz, è folk con influenze funk e strumenti elettronici. Se da una parte è un brano emotivo e nostalgico, dall’altra è pieno di energia”.

THE AVENER è un artista sfaccettato, discreto ma complesso che trae la sua ispirazione dalle diverse esperienze maturate in giro per il mondo. La sua intenzione è quella di viaggiare tra le barriere di genere, periodo e stile e creare un ponte tra la musica da ballare e quella da ascoltare, tra underground e pop.

Affermato produttore, THE AVENER ha all’attivo numerose collaborazioni e adesso ha deciso di focalizzarsi sulla sua carriera solista. Il suo primo album “The Wanderings Of The Avener” è un sofisticato manifesto che trova le sue radici tra lo spirito di St. Germain e i suoi boulevard e il nu-jazz che si riconcilia con lo stile di Moby e Wankelmut, King Britt e Cassius…

Oltre a scrivere la sua musica, The Avener ha registrato per questo album delle cover di Sixto Rodriguez, John Lee Hooker, Mazzy Star, The Be Good Tanyas, Andy Bey e Adam Cohen, in un mosaico che mischia blues, underground folk, nocturnal pop, ironic rock e il lavoro di artisti dimenticati degli anni ’70 e ’80.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1168]

Guarda anche...

The Avener

The Avener: 'Castle In The Snow' feat Kadebostany, il nuovo singolo

“Castle In The Snow” (feat. Kadebostany) è il nuovo singolo del dj e produttore francese …

2 commenti