Sabato 28 Febbraio 2015, ore 21, apprezzato spettacolo Viaggio nel Tango, con il quartetto Lo Que Vendrà, Il valente Quartetto, che prende il nome dal brano di Piazzolla.Uno spettacolo di Tango ed un viaggio attraverso un genere musicale che rappresenta una condizione umana universale, al di là dei confini geografici e temporali. Lo Spettacolo intende affermare l’originalità del tango argentino, in ogni aspetto:Danza, Musica, Cultura, Storia,
distinguendolo dalle imitazioni e derivazioni stilistiche nate successivamente, proponendo l’ampliamento della conoscenza di questa danza già patrimonio dell’UNESCO. Simone Marini, bandoneon- direzione, Daniela Fidanza al pianoforte, Mario Pace, al violino e Claudio Marzolo, alcontrabbasso.
Il Tango oltre che musica è anche danza; e lo spettacolo sarà completato dalla coppia di ballerini argentini Celeste Rey e Sebastian Nieva.Maria Corsetti presenta la vivace serata. Il Tango è un linguaggio, è un fenomeno vivo di cultura, che oltrepassa i confini della sua terra, è il frutto di una ibridazione tra diverse Popolazioni, che vede coinvolte danze, linee melodiche e ritmi differenti.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]