Il Volo
Il Volo

Il Volo rappresentera' l'Italia all'Eurovision Song Contest 2015

Dopo la vittoria della 65ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore” (Testo e musica: F. Boccia – C. Esposito), IL VOLO rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, manifestazione che quest’anno si terrà a Vienna il 19, 21 e 23 maggio.
A causa di questo importante impegno, il concerto-evento all’Arena di Verona del trio che ha conquistato le platee internazionali, inizialmente previsto per il 21 maggio, è posticipato al 21 settembre.

Il Volo è pronto a sorprendere il pubblico italiano con la sua musica dal respiro internazionale e le straordinarie doti canore. Oltre all’Arena di Verona, queste le prime date confermate del tour: il 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU), il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina.
“Grande Amore” già al vertice della classifica di iTunes, è entrato al #1 della classifica FIMI/Gfk dei singoli più venduti. Il video del brano al #1 su iTunes, ha totalizzato numeri record (oltre 8 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube in meno di due settimane).

L’Ep de IL VOLO “Sanremo Grande Amore” (Columbia/Sony Music), che è stabile al #1 degli album più venduti su iTunes, raccoglie celebri brani della storia del Festival ai quali il Volo ha donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave contemporanea e internazionale.
Questa la tracklist: “Grande amore”, “Ancora”, “Vacanze romane”, “Canzone per te”, “Piove”, “Romantica” e “L’immensità”.

Iscriviti alla Newsletter (16371)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

il volo

Il Volo in tour in Italia da fine luglio

IL VOLO vince lo share di sabato sera con la replica in prima serata su …

2 commenti