Sabaudia - Circolo Canottieri
Sabaudia - Circolo Canottieri

Cechi le forti atlete del canottaggio in allenamento a Sabaudia


Tomas Kacovsky impersona la figura del valente coach che guida un compatto gruppo di atlete di primo livello sotto il profilo della competenza sportiva e dei risultati ottenuti in campo internazionale.
Una squadra unita seguita con tanta professionalità dal loro valido allenatore.
Quando pronunciamo il nome di Mirka Knopkovà dobbiamo necessariamente parlare di una prestigiosa atleta di spicco e di valore mondiale in quanto vincitrice di una medaglia d’oro conquistata a Londra nella specialità del single.
Per intere giornate il team di atlete, comprese le determinate Denisa Cvancarovà e Tereza Kocianovà, si allenano tenacemente con una tempra solida sul lago di Paola percorrendolo da una riva all’altra senza palesare momenti di stanchezza. Risultano adeguatamente impostate queste giovani che hanno accresciuto la loro preparazione nello sport nobile del settore remiero.
La sportiva città di Sabaudia diviene una vera culla dell’attività del canottaggio e del kajak ed il valido gruppo ceco si presenta alla stregua di una squadra composta ed aperta verso l’ambiente in cui stanno vivendo questo operoso periodo di preparazione..
Poniamo alcune domande al gruppo e a seguire ecco le loro risposte:

Un commento sull’attività di preparazione che viene svolta dal team guidato dal coach Tomas: “Siamo arrivati in questa stagione in un piccolo gruppo di tre atleti e l’allenatore Tomas Kacovský. Mirka Knapkova in singolo skiff e Denisa Čvančarová con Tereza Kocianová in leggero doppia coppia. Il nostro obiettivo è quello di remare più chilometri possibile per avviare la nostra stagione in primavera prima di altri concorrenti. Quei grandi carichi di formazione sono cruciali per le prossime gare e abbiamo molto apprezzato le ottime condizioni di allenamento qui a Sabaudia” (  “We arrived this season in a small group of three athletes and coach Tomas Kacovský. Mirka Knapková in single scull and Denisa Čvančarová with Tereza Kocianová in lightweight double scull. Our goal is to row as many kilometres as possible to jumpstart our spring season ahead of other competitors. Those large training loads are crucial for the upcoming races and we very much appreciate the great training conditions here in Sabaudia”).
Cosa resta dentro di ognuno voi del periodo trascorso a Sabaudia anche con la sosta presso l’Hotel Verbania? “Il motivo principale per cui abbiamo scelto Hotel Verbania è l’atmosfera familiare. Si tratta di un grande vantaggio avere un posto bello e tranquillo in cui riposare e del buon cibo per colmare il dispendio energetico, dopo innumerevoli ore preziose spese in acqua, dove possiamo continuare a sviluppare la velocità con la nostra HomeClub Slavia Praha “.(   “ Main reason why we chose Hotel Verbania was the family atmosphere. It is a big advantage to have nice and calm place to rest and good food to refill the energy expenditure. After countless valuable hours spent on the water we can continue to develop speed at our homeclub Slavia Praha”).
Sabaudia l’avete nel cuore anche quando gareggiate sui campi europei e mondiali? “Il tempo che passiamo a Sabaudia in inverno e all’inizio della primavera ci aiuta ad essere competitive a livello internazionale, soprattutto quando in competizione con le nazioni da paesi in cui il tempo non pone ostacoli nella pratica del canottaggio all’aperto per tutta la stagione. Il Campionato europeo di canottaggio si svolge a maggio e dai campi di Sabaudia siamo in grado di prepararci adeguatamente per le gare “. (“ Time that we spend in Sabaudia in winter and early spring helps us to be competitive internationally, mainly when competing against nations from countries where the weather does not put obstacles to the all season outdoor rowing. European Championships takes place in May and by rowing in Sabaudia we are able to prepare properly for the races”).
Cosa vi suggerisce il contatto con altri atleti di diverse nazioni presso la sede del Circolo Canottieri Sabaudia?
“Il Circolo Canottieri Sabaudia ci fornisce con darsena e altre strutture – fitness, rastrelliere in barca e lo spazio sufficiente per memorizzare in modo sicuro la nostra attrezzatura barca. Durante il nostro soggiorno abbiamo condiviso la darsena con le altre nazioni, in particolare in Austria, Svizzera e Germania e consigliamo vivamente alle altre squadre e nazioni di stare lì “.(“ Circolo Canottieri Sabaudia provides us with boathouse and other facilities – fitness, boat racks and just enough space to safely store our boat equipment. During our stay we shared the boathouse with other nations, mainly Austria, Switzerland and Germany and we would definitely recommend to other teams and nations to stay there”).
Un giudizio spassionato di giovani su questo particolare periodo che state trascorrendo in questa località vicina a Roma:”Abbiamo trascorso qui sei settimane in totale. Tre settimane in febbraio e tre settimane marzo. Nel mese di febbraio il tempo era ancora un pò ‘freddo specie al mattino, ma con il mese di marzo è arrivata la vera primavera. Nonostante alcuni giorni di pioggia, è stato in gran parte soleggiato e nei nostri giorni di riposo, abbiamo principalmente apprezzato le lunghe passeggiate per la città e la spiaggia, il delizioso gelato e il tradizionale mercato del Giovedi “.(“    We spend here six weeks in total. Three weeks in February and three weeks in March. In February the weather was still a bit cold especially in the mornings but as the March came the real spring begun. Despite some rainy days, it was mostly sunny and in our days off, we mostly enjoyed the long walks around the city and the beach, the delicious gelato and the traditional Thursday market”).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …