Lorenzo Jovanotti Cherubini
Lorenzo Jovanotti Cherubini

Hit parade: Jovanotti si riprende la vetta con Lorenzo 2015 CC


Jovanotti si riprende la vetta della classifica degli album più venduti (Fimi-Gfk): Lorenzo 2015 CC. La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 16 al 22 marzo vede Il Volo in salita di una posizione con Sanremo Grande Amore, che raggiunge la #2. Una posizione in più anche per Marco Mengoni con Parole In Circolo, che approda alla #7 e cede la #8 a J-Ax con Il Bello d’Esser Brutti.

Debutta alla #10 Via delle Girandole 10, il nuovo album di Fabrizio Moro, seguito alla #11 da Hitalia di Gianna Nannini. Guadagna 2 posizioni Pop-hoolista di Fedez, che passa dalla #15 alla #13. Sono 14 le posizioni in più per Vivavoce di Francesco De Gregori, che lascia la #32 e conquista la #18. Segue alla #19 Cronologia di Marco Masini. Alla #23 si attestano gli AC/DC con Rock Or Bust.

Esordio alla #27 per Bobo Rondelli con il suo nuovo album Come I Carnevali, seguito alla #28 da Giovanni Allevi che scala 11 posizioni con Love. La #31 va invece a Chiara con Un Giorno di Sole Straordinario. Due posizioni in più per Sia con 1000 Forms of Fear, che questa settimana si aggiudica la #34.

Vola di ben 24 posizioni Fiorella Mannoia con Fiorella, che va ad occupare la #39. I One Direction sono alla #43 con FOUR, e Biagio Antonacci alla #46 con L’Amore Comporta; segue alla #47 Bob Dylan con Shadows In The Night. Grandissime performance di Fedez alla #51 con Sig.Brainwash – L’Arte di Accontentare e di Francesco Renga alla #53 con Tempo Reale, entrambi in ascesa di ben 24 posizioni. Continuiamo con gli artisti italiani alla #57, che va ad Eros Ramazzotti con Eros 30.

Vola di 28 posizioni Pino Daniele con Ricomincio Da 30, che raggiunge la #58. Ritroviamo il cantautore napoletano alla #61 con Successi d’Autore Flashback 2012. Il trio Fabi Silvestri Gazzè è alla #72, in ascesa di 2 posizioni con Il Padrone della Festa; 8 posizioni in più per Giorgia con Senza Paura, che si aggiudica la #75. Segue alla #76 Whitney Houston, in ascesa di 23 posizioni con The Ultimate Collection. Gli Scorpions si piazzano alla #79 con Return To Forever, seguiti alla #80 da Gianna Nannini con Giannabest.

Rientra in chart alla #83 Lorenzo Fragola con il suo EP di debutto omonimo; alla #87 intercettiamo Irene Grandi con Un Vento Senza Nome. Alla #90 torna Marco Mengoni con #Prontoacorrere, mentre alla #95 registriamo la presenza di Lucio Dalla con Caro Amico Ti Scrivo…. Chiude alla #100 Gianluca Grignani, che rientra in chart con A Volte Esagero.

La classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming vede la conferma alla posizione #3 di Mark Ronson con Uptown Funk feat. Bruno Mars, seguito alla #4 da Marco Mengoni, che guadagna 2 posizioni con Guerriero. Sono 10 le posizioni in più per Omi con Cheerleader (Felix Jaehn Remix), che passa dalla #17 alla #7; segue alla #10 Fedez con Magnifico feat. Francesca Michielin.

In ascesa di una posizione Lorenzo Fragola, che va ad occupare la #10 con Siamo Uguali; Grande Amore de Il Volo si aggiudica la #14 e Straordinario di Chiara la #17. Doppietta per Sia alla #18 ed alla #19, dove troviamo rispettivamente Chandelier, in salita di 2 posizioni, e Elastic Heart.

Anche questa settimana la raccolta Super Sanremo 2015 si conferma alla posizione #1 nella classifica delle compilation più vendute.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1222]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …