Un teatro che si preannuncia gremito (con posti in esaurimento) e che, per il secondo anno consecutivo, fa da cornice a uno spettacolo la cui eco non si arresta dallo scorso maggio.
Una serata che si prepara, fra comicità, musica, danza, a festeggiare la mamma, anzi… le mamme di ogni nazionalità, ceto sociale, appartenenza religiosa.
Perché poi è proprio quest’ ultima la peculiarità più originale di Senza Veli Sulla Lingua, la no-profit che combatte abusi, violenze, discriminazioni di genere.
E allora, a grande richiesta, i beniamini del pubblico tornano sul palco del Teatro di Limbiate, e lo fanno come sempre a scopo benefico.
Attesissimo Pino Campagna e le sue esilaranti “connessioni”, così come Leonardo Fiaschi di Colorado e Leone Di Lernia e Paolino. Per non parlare della giovane interprete Simonetta Spiri (da Amici) e degli evergreen di Massimo Di Cataldo (che potrebbe riservarci un inedito). Non mancheranno anche quest’anno i suoni alati di Marcos Vinicius alla chitarra che saranno coreografati dalle acrobazie de Le Ginnastiche di Lentate . Di nuovo in teatro il fascino talentuoso di Francesco Testi.
E ancora don Mazzi, don Rigoldi e la irresistibile simpatia di don Bruno che darà come sempre una scossa “spirituale” in musica alla platea sua concittadina.
A condurre la serata la acclarata professionalità di Marco Baldini e Jo Squillo (in veste di presentatrice e cantante), entrambi reduci da radio e tv.
Ma…il programma riserverà molte sorprese ed emozioni inaspettate.
Fra i tanti ospiti, Franco Arcoraci e Giusy Venuti (rappresentanti de La Fucina del Sud, polo in Sicilia di Senza Veli Sulla Lingua), Mario Furlan dei City Angels, il dir. generale ASL Milano 1 dott. Giorgio Scivoletto e direttore ASL Monza Brianza dott.Stocco, l’Assessore Maria Carmela Rozza, l’avv.Massimo D’onofrio, la Counsellor Annalisa Cantù e molti altri Sindaci , Assessori e rappresentanti istituzionali.
E’ stata l’ass. Vivilimbiate che, in questo 2015, ha affidato a Senza Veli Sulla Lingua l’organizzazione e la regia della serata che si prepara a mantenere le premesse della passata edizione e le promesse di inattesi e straordinari special guest, fra i quali la indimenticata Wilma De Angelis.
Non dimenticando lo scopo benefico della raccolta fondi in favore dei propri progetti: la ristrutturazione della Casa Rifugio e il mantenimento dei sei sportelli attivi in tutta Italia che, quotidianamente, assistono in modo del tutto gratuito (sotto il profilo legale, psicologico, fiscale) , vittime (donne ma non solo) di violenze, abusi, discriminazioni di ogni genere.
Ecco perché partecipare a una serata come questa dà e fa ricevere gioia.
Ecco perché, anche il prossimo 8 maggio, la FELICITA’ è (e sarà ancora una volta) Senza Veli Sulla Lingua. L’ appuntamento è per le ore 20.30.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]
Un commento