Dragon Boat del CCSabaudia
Dragon Boat del CCSabaudia

Dragon Boat successo a Roma del CCSabaudia


Pieno e riuscito successo della squadra Dragon Boat del CCSabaudia, sotto la guida dei qualificati tecnici, Enzo Iuliano e Riccardo Masotto. La Federazione Italiana Dragon Boat, nelle gare del 10-5-2015, programmate sul laghetto dell’Eur, ha imbastito un esteso programma distribuito in Staffetta e Gara ad inseguimento, Categorie Open, Femminile e Misto. La gara di domenica scorsa ha presentato la novità di essere stata sperimentata per la prima volta in Italia, a Roma, e nel suo complesso questa edizione, sulla scorta della originale formula adottata, ha ottenuto un più che soddisfacente riscontro tra le società iscritte. In particolare, dietro promozione del dinamico presidente FIDB Claudio Schermi, si sono svolte due tipologie di gare, una ad inseguimento ed un’altra a staffetta.
Per la provincia di Latina, il Circolo Canottieri Sabaudia, veterano in questa tipologia di voga, ha preso parte alla manifestazione, impegnandosi con i suoi equipaggi in tutte e tre le categorie: Open, Femminile e Misto.
I risultati finali del club pontino sono risultati eccellenti, a ragione dei positivi piazzamenti ottenuti, grazie alla conquista di due primi posti e di due terzi posti, rispettivamente nella categoria Open e Misto ad Inseguimento, 1° classificato e, nella categoria femminile, 3° classificato.
Il forte gruppo di sportivi partecipanti alla manifestazione, ha enucleato gli atleti, Miseo R. Fabio, Silvestrini Dario, Riccardi Giovanni, Angelini Fabio, Ottaviani Davide, Corrado Sabrina, Tomao Melissa, Da Silva Dalila, Petrella luisa, Tovo Riccardo, Iannarelli Leopoldo, Villanova Graziano, De Angelis Stefano, Colimodio Gennaro, Budai Tarquinio, Manca Luigi, Santangeli Emanuela, Marino Francesca, De Mitri Laura, Vigliotti Veronica, Masotto Riccado (tecnico e timoniere), Iuliano Vincenzo (tecnico,  timoniere e team manager).
Compatta e sentita la soddisfazione espressa dal Presidente unitamente al Consiglio Direttivo del sodalizio remiero di casa a Sabaudia, riguardo ai livelli raggiunti dall’insieme dei vogatori, secondo un progetto sportivo che sta facendo incrementare la passione competitiva verso questo tipo di attività originaria dell’Oriente ed ai nostri tempi molto seguita nel mondo ed anche in Italia.
Il coach Enzo Iuliano come responsabile del gruppo, a conclusione delle numerose e combattute gare, si è così espresso: “Voglio fare un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla competizione di domenica scorsa, e, soprattutto, a coloro che erano presenti pur avendo dei problemi di famiglia, perciò un grazie di cuore a tutti gli atleti, donne e uomini, che si sono impegnati a portare avanti i colori della Società pontina”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

dragon-boat-campionati-italiani

Dragon Boat Campionati Italiani Roma EUR

Campionati italiani di Dragon Boat Senior A e B con esiti decisamente interessanti per la …