Kappa FuturFestival 2015
Kappa FuturFestival 2015

Kappa FuturFestival 2015: ecco la line up completa


Dagli autori di Movement torna sabato 11 e domenica 12 luglio Kappa FuturFestival Torino Summer Music Festival 2015, il format d’Intrattenimento Intelligente di musica elettronica e arti digitali che nell’ultima edizione ha registrato oltre 30.000 presenze. La straordinaria location del Parco Dora, il cast artistico internazionale, l’attenzione ai temi della promozione del territorio, dell’innovazione e della sostenibilità ambientale motivano l’ambizione di Kappa FuturFestival a consolidarsi come punto di riferimento della scena elettronica europea.

L’edizione 2015 ospiterà i migliori artisti del panorama elettronico mondiale che animerano i quattro diversi palchi del festival (Main Stage, Dora Stage, House Stage e Bass Stage/Techno Stage): ai grandi nomi saranno affiancati anche i nuovi talenti della scena, per regalare al pubblico una selezione raffinata e capace di abbracciare l’intero universo della musica elettronica dalle origini alle tendenze più contemporanee.

Grande attesa per la scheggia impazzita dell’elettronica contemporanea DIE ANTWOORD, per i giganti della techno Sven Väth, Solomun, Joseph Capriati, Marcel Dettmann & Ben Klock (in un inedito “back to back”), per il progetto Harvey’s Discoteque e per Siriusmodeselektor, inedito trio formato dal duo tedesco dei Modeselektor, progetto amatissimo da Thom Yorke dei Radiohead, e dall’eclettico producer Siriusmo.

Ad arricchire la musica del festival anche Cirko Vertigo, performance di Living Circus che sul Main Stage accompagneranno i set dei migliori dj internazionali con le arti aeree acrobatiche, vere e proprie Vertigini Circensi.

Kappa FuturFestival, promuove quindi occupazione, territorio e turismo: Il “Movement Hospitality System” aiuta la ricezione degli ospiti del festival oltre a sostenere l’utilizzo dei Mobility Partner GTT e Taxi 011.5730. Sono centinaia le persone coinvolte nell’organizzazione del festival che anche nel 2015 consolida la collaborazione con diversi gruppi industriali e fornitori con sede in Piemonte, con una ricaduta economica di circa 2,5 milioni di euro a “impatto 0” sulle finanze pubbliche. Kappa FuturFestival ambisce a diventare l’evento “most consumer friendly” d’Italia: accoglienza, vendita dei biglietti, circolazione di informazioni utilizzano le migliori tecnologie disponibili ed è il primo festival estivo di settore in Italia a vendere biglietti via smartphone. Kappa FuturFestival, patrocinato dalla Città di Torino, è sostenuto da Kappa, Red Bull, Bacardi, dai Media Partner LaFeltrinelli e Radio m2o e dal Cultural Partner Museo del Risparmio di Torino. Gelato ufficiale del festival è invece Sammontana, da sempre protagonista dei momenti più belli dell'”estate all’italiana”. I protocolli medici sono operati da 118 e P.I.N. (Progetto Itinerante Notturno) presidi sanitari di Regione Piemonte.

– SABATO 11 LUGLIO –
Marcel Dettmann & Ben Klock, Solomun, Siriusmodeselektor, Pan-Pot, Seth Troxler, The Martinez Brothers, Kings of House (David Morales, Louie Vega, Tony Humphries), Tale of us, Black Coffee, Eats Everything
BASS STAGE: Calyx & Teebee, Alix Perez, Rockwell, Ivy Lab, Victor Chissano aka Kwality Mc & The Dreamers

– DOMENICA 12 LUGLIO –
Die Antwoord, Sven Väth, Jamie Jones, Kölsch, Joseph Capriati, Ten Walls, Recondite (live), Pillowtalk (live), Harvey’s Discoteque (Dj Harvey, Daniele Baldelli, Prins Thomas, Young Marco).
TECHNO STAGE: Oscar Mulero, Jonas Kopp (live), Alex Bau, Discrete Circuit
Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]