Potrebbe uscire per le prossime festività natalizie il prossimo album di Katy Perry. L’ultimo lavoro in studio “Prism” è datato 2013 e il suo manager, Steven Jensen, in occasione di un evento a Singapore, ha parlato di un nuovo album prodotto fra qualche mese. Katy Perry a settembre partirà con l’ultima tranche del suo “Prismatic Tour” che la porterà in giro per il mondo. Il che fa pensare tra marketing e lanci vari l’uscita dell’album per Natale.
Prism (stilizzato PRISM) è il quarto album in studio della cantautrice statunitense Katy Perry. L’album è stato pubblicato il 18 ottobre 2013 dall’etichetta discografica Capitol Records, esclusivamente in Austria, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa e in Svizzera. È stato, invece, messo in commercio nel resto del mondo il 22 ottobre 2013. La registrazione dell’album ha avuto inizio nel 2012, dopo la pubblicazione della riedizione del precedente album, Teenage Dream: The Complete Confection, ed è continuata sino all’anno successivo. La composizione dell’album è stata in gran parte ispirata dagli artisti musicali dance svedesi come Robyn. Al fine di creare il suono desiderato, Katy Perry ha lavorato con il produttore svedese Max Martin, ma anche con Dr. Luke, Cirkut, Greg Wells, Benny Blanco, StarGate (con quest’ultimi cinque aveva già collaborato in passato), Klas Åhlund, Bloodshy e Greg Kurstin.
Roar è stato pubblicato il 10 agosto 2013 come singolo apripista dell’album e ha raggiunto la prima posizione della Billboard Hot 100 così come i primi dieci posti in venticinque stati. Dall’album sono stati poi estratti due singoli promozionali (Dark Horse e Walking on Air) mentre il 16 ottobre 2013 è stato pubblicato il secondo singolo, Unconditionally. Forte del successo commerciale ottenuto, Dark Horse (con la partecipazione del rapper Juicy J) è stato promosso come terzo singolo ufficiale dall’album ed è diventato il nono brano della cantante ad avere raggiunto il primo posto nella classifica statunitense.
Il 3 aprile 2014 la Perry ha confermato che Birthday sarebbe stato il quarto singolo estratto dall’album. Il 28 luglio viene invece pubblicato come quinto singolo This Is How We Do.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=147]