Giorgio Pasotti
Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti: esordio alla regia con ‘Io, Arlecchino’


Dall’ 11 giugno al cinema, Io, Arlecchino è l’esordio alla regia di Giorgio Pasotti, favola moderna che racconta la toccante storia di un padre e di un figlio, avvolta dalla magia del personaggio di Arlecchino e della tradizione della Commedia dell’Arte italiana.

“Non ci conoscevamo prima, se non per aver fatto separatamente alcuni lavori per la produzione Officina della Comunicazione. Per quanto mi riguarda avevo da qualche tempo maturato l’idea di affrontare la regia ma sentivo la necessità di avere qualcuno al mio fianco,una persona che fosse il mio contraltare sul set. Ho cercato di mettere nel lavoro delicatezza e umiltà”. Così Giorgio Pasotti parla del suo esordio dietro la macchina da presa, ‘Io, Arlecchino’, diretto a quattro mani con Matteo Bini.

La storia è quella di Paolo, noto conduttore di un talk show televisivo pomeridiano che viene raggiunto a Roma dalla notizia che il padre Giovanni è stato ricoverato in ospedale in provincia di Bergamo dove abita. Giovanni, oggi anziano attore teatrale e famoso Arlecchino, vuole continuare a recitare con la piccola compagnia che lo segue con devozione. Paolo vola a Bergamo e incontra dopo molto tempo il padre.

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] 

[post-marguee] [flagallery gid=1096]

Guarda anche...

I Tre Moschettieri musical

I Tre Moschettieri a Teatro per la regia di Giuliano Peparini

“Tutti per uno, uno per tutti!”. Il motto più famoso del romanzo di Dumas, simbolo …