Giorgio Pasotti
Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti: esordio alla regia con ‘Io, Arlecchino’


Dall’ 11 giugno al cinema, Io, Arlecchino è l’esordio alla regia di Giorgio Pasotti, favola moderna che racconta la toccante storia di un padre e di un figlio, avvolta dalla magia del personaggio di Arlecchino e della tradizione della Commedia dell’Arte italiana.

“Non ci conoscevamo prima, se non per aver fatto separatamente alcuni lavori per la produzione Officina della Comunicazione. Per quanto mi riguarda avevo da qualche tempo maturato l’idea di affrontare la regia ma sentivo la necessità di avere qualcuno al mio fianco,una persona che fosse il mio contraltare sul set. Ho cercato di mettere nel lavoro delicatezza e umiltà”. Così Giorgio Pasotti parla del suo esordio dietro la macchina da presa, ‘Io, Arlecchino’, diretto a quattro mani con Matteo Bini.

La storia è quella di Paolo, noto conduttore di un talk show televisivo pomeridiano che viene raggiunto a Roma dalla notizia che il padre Giovanni è stato ricoverato in ospedale in provincia di Bergamo dove abita. Giovanni, oggi anziano attore teatrale e famoso Arlecchino, vuole continuare a recitare con la piccola compagnia che lo segue con devozione. Paolo vola a Bergamo e incontra dopo molto tempo il padre.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1096]

Guarda anche...

Giorgio Pasotti

“Di Padre in Figlia” la storia della Atalanta raccontata da Giorgio Pasotti

Un padre, una figlia che sta per venire al mondo e una passione infinita per …