Stromae
Stromae

Stromae annulla i concerti di Roma e Padova


Stromae e’ malato e non cantera’ a Roma l’8 luglio ne’ a Padova il 14: tutti i concerti della sua tournèe fino a quello del 2 giugno a Chicago sono stati annullati, e il cantante e’ tornato precipitosamente a Bruxelles, dal Congo-Brazzaville dove si trovava, perche’ sofferente degli effetti collaterali della profilassi antimalarica.  Salta cosi’ anche l’atteso concerto di Kigali, in Ruanda, il paese del padre di Stromae, ucciso durante il genocidio del 1994 quando il cantante aveva solo 9 anni.

La partenza di Stromae da Brazzaville e’ stata preceduta da un “incidente” diplomatico: le autorita’ della Repubblica Democratica del Congo avevano rifiutato il visto ad alcuni componenti della sua squadra tecnica, impedendo che il cantante si esibisse a Kinshasa. La combinazione dei due fatti ha suscitato una serie di illazioni e voci da parte dei numerosissimi fans internazionali: Stromae malato di malaria, minacciato dagli oppositori del regime di Kinshasa o ancora in contrasto con l’organizzatore congolese del concerto? La spiegazione del suo entourage esclude la prima ipotesi: non si tratta di malaria ma delle conseguenze del vaccino.

Quanto alle altre, ci sarebbero effettivamente state delle minacce contro la famiglia del cantautore, e una discussione sui prezzi dei biglietti per gli spettacoli, ma niente che bastasse a motivare la brusca interruzione della tournèe.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=409]

Guarda anche...

Stromae

Stromae torna in Italia sabato 27 agosto 

Stromae torna in Italia sabato 27 agosto per una speciale partecipazione alla Notte della Taranta …