Rod Stewart
Rod Stewart

Rod Stewart: il nuovo singolo ‘Love Is’, che anticipa l’uscita del disco ‘Another Country’


Rod Stewart ha appena terminato di lavorare all’attesissimo nuovo album, “Another Country”, che sarà pubblicato il 23 ottobre da Capitol Records.
“Another Country” segna un ulteriore capitolo nella nuova vicenda artistica di Rod Stewart, dopo “Time” che, uscito nel 2013, lo ha riproposto come uno dei più talentuosi autori rock.
“Ho trovato che l’unico modo per poter scrivere canzoni è quello di essere il più personale e onesto possibile,” spiega Rod. “E l’accoglienza così entusiastica del mio ultimo album mi ha dato fiducia per continuare a scrivere ed esplorare di diversi argomenti. Mi ha anche dato la libertà di sperimentare suoni differenti – come il reggae, lo ska e le melodie Celtiche.”

Da oggi i fans che pre-ordineranno l’album negli store digitali, nella versione standard di 12 brani o in quella de luxe da 17, riceveranno istantaneamente il download del primo singolo di Rod “Love is.” I fans che pre-ordineranno la versione deluxe riceveranno immediatamente anche il download di “In A Broken Dream”, il noto brano del 1968 di Python Lee Jackson contenente il featuring dell’ancora sconosciuto Rod Stewart. Il brano che divenne una hit 4 anni dopo, dando inizio alla sua popolarità. Oggi queste frasi possono essere ascoltate all’interno della hit del rapper A$AP Rocky (prodotto da Mark Ronson) “Everyday” appena inserita all’interno della playlist di Radio 1 in Inghilterra e soprannominata da Rolling Stone “Rod Stewart-sampling soul fantasia”.

Il video “Love is” è su Vevo e ci presenta Rod e la sua band sul tetto del famoso palazzo della Capitol Records ad Hollywood.
Collaborando a stretto contatto con Kevin Savigar, che ha co-prodotto l’ album, Rod Stewart si è avvalso di moderne tecnologie per la registrazione. “E’ come se avessi passato anni della mia vita in uno studio di registrazione per poter essere in grado di incidere questo album a casa mia, dove molti di questi brani sono stati scritti, provando una maggiore ispirazione ed intimità.”
Con la sua voce inconfondibile, la scrittura e le appassionanti performance live, Rod Stewart ha costruito una delle carriere musicali più durature e di maggior successo di tutti i tempi.

In oltre cinque decadi ha venduto più di 200 milioni tra album e singoli in tutto il mondo. Ha conquistato due riconoscimenti all’interno della Rock and Roll Hall of Fame, 18 Grammy nominations, e nel 2007 è stato nominato Commander of the British Empire (CBE) dalla Regina di Inghilterra.
Nel 2012 pubblicazione della sua autobiografia lo ha fatto comparire fra gli autori best seller del New York Times.

L’anno seguente ha pubblicato “Time”, primo album rock dopo 12 anni, su etichetta Capitol Records, con 11 brani originali. “Time” è entrato subito al n.1 della classifica degli album più venduti in Gran Bretagna, stabilendo un nuovo record per la classifica inglese per il più lungo periodo di tempo trascorso fra due posizioni al vertice della classifica di uno stesso artista. Negli Stati Uniti ha ottenuto la più alta posizione in classifica dal 1979 tra gli album di Rod Stewart contenenti brani originali.

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] 

[post-marguee] [flagallery gid=1257]

Guarda anche...

Robbie Williams

Robbie Williams: il video di “Can’t Stop Christmas”

É online da oggi, lunedì 14 dicembre, il video di “Can’t Stop Christmas” (Columbia Records/Sony …