2Cellos

2Cellos conquistano Bush, Clinton e Gene Simmons

Mercoledì 29 luglio parte dal GruVillage di Torino l’atteso tour in Italia dei 2Cellos, che prosegue fino al 2 agosto con altri 4 concerti in rassegne prestigiose: infatti le rockstar del violoncello dopo Torino saranno il 30 luglio al “Ferrara Sotto Le Stelle” in Piazza Castello, venerdì 31 a Roma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a chiusura della rassegna “Luglio Suona Bene”, sabato 1° agosto a Molfetta (Bari) alla Banchina di San Domenico per “Suoni e Luci a Levante” e infine domenica 2 agosto al “No Borders Music Festival” di Tarvisio (UD).

Reduci da un tour trionfale in Asia con 16 date completamente sold out fra Giappone, Hong Kong, Corea e Singapore, i 2Cellos volano a Torino dopo una toccata e fuga negli USA, dove ieri hanno preso parte alla serata di gala della Starkey Hearing Foundation a St. Paul nel Minnesota. Con la musica dei loro violoncelli hanno letteralmente incantato gli ospiti, fra i quali ben due ex presidenti degli Stati Uniti, George W Bush e Bill Clinton, e colleghi musicisti del calibro di Gene Simmons dei Kiss e la popstar Katy Perry. Luka e Stjepan raccontano che “tutti erano entusiasti, ma il momento più curioso è stato quello del selfie con Bush. Stjepan si è avvicinato a Bush per chiedere una foto insieme, ma l’ex presidente lo ha sorpreso prendendo il suo cellulare in mano e ha scattato dicendo: sono io a voler fare un sefie con voi!”

Al termine del tour, i 2Cellos riservano ancora un evento speciale per i fan Italiani. Sono, infatti gli attesi ospiti internazionali di Andrea Bocelli per il decimo anniversario del suo “Teatro del Silenzio”, il 4 agosto a Lajatico, insieme a Renato Zero, Elisa e Gianna Nannini.

Iscriviti alla Newsletter (16370)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

2cellos

2Cellos 20 maggio 2022 unica data in Italia

Dopo avere trascorso insieme gli ultimi dieci anni come 2CELLOS, pubblicando 6 album, totalizzando miliardi …

Un commento