Bjork

Bjork interrompe il tour: ‘Sono emotivamente esausta’


“Cantare quest’album è stato intenso, ma il suo orologio interno è diverso da quello di tutti gli altri. E’ una cosa che doveva avvenire in questo modo. Sia l’urgenza dovuta alla perdita, che ora questa improvvisa chiusura per ragioni che sfuggono al mio controllo sono caratteristiche di tutto questo processo”. Con queste parole Bjork ha annunciato sul suo profilo Facebook l’interruzione del tour in cui canta i brani dell’album ‘Vulnicura’, nei quali canta come ha affrontato un importante lutto sentimentale.

La perdita a cui si riferisce l’artista islandese riguarda l’ex compagno Matthew Barney, artista statunitense con cui Bjork è stata legata per oltre dieci anni e dalla cui relazione è nata la figlia Isadora. “La separazione – aveva dichiarato recentemente l’artista- è stata l’esperienza più dolorosa della mia vita”.

Ora però, elaborato il lutto, Bjork sente di dover guardare avanti, e continuare a cantare in pubblico quei brani è diventata un’esperienza quotidiana troppo forte. Anche perché, come lei stessa precisa proseguendo il post su Facebook, “ho cominciato a scrivere nuove canzoni, e sento che il sentiero da seguire migliore e più naturale è quello di lasciar andare questa ‘bestia’per il suo naturale percorso, e cominciarne uno nuovo”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1105]

Guarda anche...

Bjork

Björk a Roma lunedì 30 luglio alle Terme di Caracalla per l’unica data italiana

Lunedì 30 luglio alle 21, nella splendida cornice delle antiche Terme di Caracalla torna Björk, …

2 commenti