Il primo contratto discografico firmato dai Beatles ad Amburgo, in Germania, nel 1961 sarà messo all’asta il prossimo 19 settembre a New York dalla casa d’aste Heritage Auctions. Si tratta di un documento di sei pagine in cui si stabiliva che i quattro musicisti di Liverpool avrebbero registrato il singolo My Bonnie Lives Over the Ocean con il cantante inglese Tony Sheridan.
“Potrebbe essere il documento più importante dei Beatles mai messo all’asta – ha detto il direttore di Heritage Auctions, Dean Harmeyer – senza questo contratto, che era scritto in tedesco, forse i Beatles non avrebbero avuto lo stesso successo”.
“Questa collezione mostra una parte della storia dei Beatles poco nota a livello internazionale – ha detto alla Dpa Ulf Krueger, che ha lavorato con Blaschke in occasione di alcune mostre al Beatlemania – lo stesso John Lennon una volta disse che anche se è nato a Liverpool è cresciuto ad Amburgo”.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=63]
3 commenti