Meg
Meg

Meg live a Roma venerdì 4 settembre


La perfezione è assenza di libertà è archetipo fermo, immobile. Aspirare alla perfezione è aspirare a diventare come statua di cera. La perfezione è sempre uguale a se stessa, l’imperfezione invece è unica e sempre in movimento. Ed è lì che voglio stare: migliorarsi è trasformarsi spesso, conoscendo i propri difetti, ed e’ quella è la via maestra secondo me per cercare la propria felicità. Io la cerco d’istinto. La vita di recente mi ha addestrato a riconoscere la bellezza dell’imperfezione, e da allora mi sento più umana, come se sentissi meglio le mie ossa, la mia carne e il mio sangue. Le imperfezioni di un viso, le occhiaie, le pance che vivono finalmente sotto il peso della gravità, sono la quintessenza dell’essere umani, evviva! Nulla è più sensuale dell’imperfezione!

Così MEG parla del suo ultimo album, il terzo da solista, uscito a fine aprile e che sarà presentato live a Roma venerdì 4 settembre.

Al suo fianco, sul palco, Mario Conte (sintetizzatori), e Sebastiano De Gennaro (ritmiche, marimba e vibrafono).
“Imperfezione” è nato dagli stimoli ricevuti in questi anni di viaggi ed esperienze, che si sono concretizzati in 8 mesi di lavoro full time – febbraio/agosto 2014 – in cui Meg si è dedicata alla scrittura, agli arrangiamenti e alla produzione delle sette tracce inedite che lo compongono, insieme ai due singoli “Promemoria” e “Il confine tra me e te” pubblicati nel 2012 e 2013.

In questo progetto, in cui Meg ha voluto dare priorità all’istinto – la parte più “selvatica” di lei, quella più legata al “qui ed ora” – le ritmiche, l’elemento più ancestrale nella musica, hanno un’importanza fondamentale; per questo Meg si è dedicata in prima persona al programming dei beat, volendoli potenti, sporchi e distorti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=318]

Guarda anche...

Live Rock Festival 2023

Al via a il Live Rock Festival 2023 a Siena

Grandi ospiti, molta musica, zero biglietti. Mercoledì 6 settembre, ad Acquaviva di Montepulciano, nel cuore …

2 commenti