Janet-Jackson

Janet Jackson: il 2 ottobre esce ‘Unbreakable’, il nuovo disco


BMG , grazie all’accordo con l’etichetta discografica di Janet Jackson Rhythm Nation, ha fissato il 2 OTTOBRE 2015 come data per la grande uscita di “Unbreakable” il primo album della superstar a sette anni di distanza dal precedente.

Da domani, venerdì 4 settembre, il disco sarà disponibile in Pre-order in tutti gli store. Il primo singolo, “No Sleeep”, ha raggiunto il 1° posto nella classifica Billboard’s Adult R&B ed è tornato in quella posizione questa settimana nelle classifiche Urban AC e Adult R&B.

L’album e il singolo costituiscono una storica reunion dell’icona della musica mondiale, che vanta nella sua carriera ben 46 brani in classifica, con il duo di produttori e cantautori Jimmy Jam & Terry Lewis. “Unbreakable” esce in concomitanza con il 30° anniversario della loro innovativa collaborazione per il suo album “Control”.

Jimmy Jam & Terry Lewis hanno commentato: “E’ bello creare di nuovo con Janet. La scrittura, la produzione, l’organizzazione, il canto, la danza, la recitazione: lei fa tutto con abilità e incarna davvero la definizione di artista. Unbreakable è un regalo a tutti i suoi fans che le sono stati accanto con dedizione. L’album è ricco di spunti di riflessione, è un appello alla compassione, e un invito ad agire da parte di chi ha percorso una lunga strada e ne ha di fronte altrettanta. In altre parole, se volete sapere che cosa passa per la sua testa, ascoltate il disco”.
Jon Cohen, Vice Presidente Esecutivo della BMG US/Vagrant Music ha dichiarato: “E’ veramente una gioia lavorare il disco di Janet. Questo straordinario lavoro riflette non solo la brillantezza senza tempo dell’ arte di Janet, ma anche l’attesa reunion tra Ms. Jackson e il talentuoso duo Jam & Lewis. Lavorare con il Team Janet è un piacere ogni giorno, e la BMG è onorata di essere stata accolta in questa famiglia amorevole “.

L’ “Unbreakable World Tour” è partito questa settimana da Vancouver, toccherà molte città americane per poi approdare a Tokyo e Osaka prima di tornare negli Stati Uniti. Ad oggi sono state annunciate 68 date del tour.

Le musiche, le coreografie e i costumi di Janet creano trend da più di tre decenni e indicano i temi che saranno esplorati nell’album e nel tour. Temi che includeranno le opinioni di Janet su dove ci troviamo oggi come individui e come elementi di un pianeta. Alcuni di questi temi riguardano le sue convinzioni espresse con passione in “Rhythm Nation 1814” compresa la necessità di portare le cose alla luce del sole e di avere un dialogo.
L’album mostrerà, per la prima volta, riflessioni riguardanti la sua giovinezza e suo fratello Michael. La sensazione è che dobbiamo imparare a celebrare la vita e tutte le esperienze che ci coinvolgono perchè, anche se dure, possono aiutarci a diventare persone più forti. L’album, lei assicura ai suoi fan, contiene diversi messaggi che dimostrano come Janet Jackson abbia vissuto molto la sua vita.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1472]

Guarda anche...

Janet Jackson

Janet Jackson: a 50 anni diventa mamma per la prima volta

A 50 anni Janet Jackson è diventata ieri per la prima volta mamma. La popstar, …

3 commenti