Carmen Consoli

Carmen Consoli, domani a Roma live con un ‘rock show’ in trio femminile


Reduce dal successo al Meltdown Festival di Londra, Carmen Consoli domani, giovedì 10 settembre, porta sul palco dell’Eutropia Festival, a Roma, un trio rock tutto al femminile con la bassista Luciana Luccini e la batterista Fiamma Cardani. Oltre a lei, la sua grinta e le sue chitarre.

Il concerto estivo de ‘L’abitudine di tornare TOUR’, ridisegnato dalla stessa Carmen, evoca le atmosfere dei grandi eventi dal vivo degli anni Settanta ispirandosi ai celeberrimi 3 giorni di Peace and Rock Music di Woodstock, o all’isola di Wight, dove nella calda estate del ’68 un concerto dei Jefferson Airplane inaugurò il festival rock più importante di tutti i tempi.

“Per l’estate avevo immaginato grandi amplificatori colorati e un’energia esplosiva che irrompesse dal palco, e il trio femminile mi è sembrato conseguenziale non soltanto alle scelte artistiche che stavo maturando, ma anche all’impegno preso a sostegno delle donne”, ha spiegato Carmen.
La scaletta ricalcherà quella che ha infiammato il pubblico dei palasport nei mesi scorsi, con vecchi e nuovi successi della sua carriera tra esplosioni di puro rock e atmosfere acustiche, ma non mancheranno le grandi novità.

Carmen è stata la prima artista italiana ad esibirsi sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, ha cantato come headliner a Central Park, ha segnato 3 sold out consecutivi a New York, è stata la prima donna nella lunga storia del Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con “Elettra”, è stata nominata Goodwill Ambassador dell’Unicef e Ambasciatrice del Telefono Rosa, ha vinto il premio Amnesty Italia per “Mio zio”.

Dopo Roma il live sarà a Campovolo (12 settembre) e a Moncalieri –To- (19 settembre).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1079]

Guarda anche...

Brusco

Da oggi in radio il nuovo singolo di Brusco

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 19 …