Levante

Urban Ecofestival, al via domani il primo festival totalmente ecosostenibile


Partirà domani giovedì 17 settembre a Prato, l’Urban Ecofestival, il primo evento musicale italiano certificato dall’ICIM come totalmente sostenibile secondo i parametri ambientali, sociali ed economici. Urban Ecofestival arriva alla decima edizione dopo un lungo percorso partito dalla progettazione fino alla produzione e monitoraggio.

Il Festival, unico nel suo genere e totalmente ad ingresso gratuito, si terrà al Parco Della Liberazione e Pace fino a domenica 20 settembre con numerosi artisti italiani portatori di un messaggio di ecosostenibilità (Levante il 17 settembre, Morgan & Megahertz il 18, Africa Unite il 19, Luca Bassanese e Cisco il 20 settembre), proiezioni di film e documentari a tema, conferenze sui modelli di sviluppo sostenibili, laboratori e stand permanenti, attività ludiche per i più piccoli. Non mancherà il mercatino di prodotti biologici ed a Kmzero, street food ed eco market.

Particolare curioso la caccia al tesoro sui cambiamenti climatici realizzata da Legambiente e la sfilata di cani in adozione in collaborazione con l’Associazione Qua La Zampa. Il Festival ha l’intento di riqualificare zone urbane dismesse facilmente raggiungibili a piedi o in bicicletta.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=717]