Dopo l’anteprima esclusiva del 18 ottobre su Tgcom, arriva il videoclip di ‘Fino all’ultimo battito’, il singolo d’esordio da solista di Alfio Consoli, ex voce degli Sugarfree. Il brano è uscito in radio e negli store digitali lo scorso 9 ottobre, su etichetta Rivane Valentine Productions e distribuito da Artist First.
Il video nasce da un’idea di Rivane Valentim, produttrice del nuovo lavoro discografico internazionale di Alfio Consoli, e descrive per immagini gli stati d’animo di un amore acceso di grande passione, in uno scenario in bilico tra sogno e realtà.
La costa ionica e il vulcano Etna di Catania, città natía di Alfio Consoli, fanno da sfondo a questo amore che brucia “Fino all’ultimo Battito”. La regia è di Rivane Valentim e Faeria. Editing e montaggio sono di Faeria (Italy) e Glauber Lins (Brazil).
Dopo la fine dell’esperienza con gli Sugarfree nel 2014, l’artista siciliano si è dedicato totalmente al proprio progetto musicale solista di cui “Fino all’ultimo battito”, musica e testo scritti da Alfio Consoli con Salvatore Lisi, è soltanto il primo assaggio.
Gli arrangiamenti portano le firme di Roberto Vernetti, Michele Clivati e Rivane Valentim. Il brano è stato registrato tra Italia, Next3 Recording Studio di Bergamo e Brasile, ‘Cidade do SOM’ recording studio di Salvador de Bahia, mixato in Brasile da Mikael Mutti e Bocha Caballero e masterizzato da Scott Frankfurt negli Stati Uniti a Woodland Hills – Los Angeles.
https://youtu.be/I3WbOJpx3G0
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery album=129]